- Se lo schermo diventa nero Durante il Gioco, questo potrebbe indicare un problem with l'hardware un il software.
- L'utilizzo di un software di ripristino del system eliminerà rapidamente lo schermo nero durante il gioco.
- L'applicazione degli ultimi aggiornamenti di Windows potrebbe anche aiutarti a risolvere il problem.
- Tā lūk schermo diventa nero per alcuni secondi durante il gioco, dovresti controllare anche le impostazioni del piano di alimentazione.
Gli utenti che giocano ar PC hanno segnalato che stanno ottenendo una schermata nera mentre impegnati in giochi operētājsistēmā Windows 10 un 11. Ciò è solitamente causato da un problem con il il driver della scheda grafica.
Potrebbe anche essere indicativo di un guasto della scheda grafica e poiché la maggior parte dei videogiochi richiede l’esecuzione di una GPU, questo rappresenterebbe un problem più serio.
Se lo schermo del tuo PC diventa nero ma rimane acceso, potrebbe trattarsi di un errore del driver della scheda grafica.
Le correzioni elencate in questo pamācību si concentrano sull’affrontare eventuali problemi relativi al software che potrebbero causare la schermata nera mentre provi ad utilizzare i tuoi giochi preferiti.
Perché ottengo una schermata nera Durante l’utilizzo della grafica NVIDIA?
Tas ir tik liela varbūtība, ka problēma ir draivera vai overtaktēšanas problēma, kā arī ir iespējams uzzināt vairāk par šofera un pārspīlēšanas problēmu.
Molti hanno riferito che lo schermo nero è apparso dopo l’installazione del driver della scheda grafica, quindi potresti prendere in regardazione il ripristino della versione precedente.
Questo problem è segnalato in vari titoli, tra cui:
- Overwatch
Gli utenti hanno anche segnalato problemi di schermo nero anche nei giochi GOG, quindi oltre ai driver, ti suggeriamo di aggiornare i giochi stessi all’ultima versione.
Vai jūs varat spēlēt ar AMD grafisko attēlu?
Tas ir problēma, kas nav saistīta ar NVIDIA solo. Infatti, gli utenti hanno riferito che lo schermo diventa nero durante il gioco con la scheda grafica AMD. Le izraisīt sono le stesse, quindi ti abbiamo fornito le soluzioni più semplici in questo articolo.
Sappiamo per certo che il problem dello schermo nero è causato spesso da arresti anomali del driver grafico AMD. Ciò accade quando la versione effettiva del driver è vecchia vai nesaderīga ar la tua grafiku grafikas AMD.
Altri utenti hanno segnalato che è stato AMD Catalyst un kausare il problem dello schermo nero. Se lo stai usando, potresti voler indagare più a fondo per essere sicuro di trovare la causa reale.
Come posso risolvere i problemi di schermo nero durante il gioco?
1. Applicare gli ultimi aggiornamenti
- Sul tuo datora premi i tasti di scelta rapida Uzvarēt+es uz aprire Impostazioni.
- Da lì fai clic su Aggiornamento e sicurezza.
- In Windows atjaunināšana, vienkārši noklikšķiniet uz su Controlla aggiornamenti.
- Lietojumprogramma ir pieejama datorā.
- Prova a giocare ora e verifica se il problem dello schermo nero persiste o meno.
Se ti appare una schermata nera mentre giochi, potrebbe essere a causa di un aggiornamento in sospeso. L’aggiornamento stesso può causare problemi o alcuni software obsoleti potrebbero essere la ragione di questo komportamento.
2. Esegui uno instrumento di risoluzione dei problemi BSOD
Un altro modo per risolvere arresti anomali di qualsiasi tipo, inclusi schermi blu, schermi neri e schermi verdi, è utilizzare software di terze parti specializzati nel ripristino del system.
Devi solo installare il programma e eseguirà costantemente scansioni del your computer e reparerà automaticamente qualsiasi file danneggiato o data corrotti. Un programma di questo tipo che consigliamo è Fortect.
➡️ Lejupielādēt Fortect
3. Aggiorna i driver grafici
- Fare clic con il tasto destro sull’icona di avvio di Windows e selezionare Gestione dispositivi dall’elenco.
- Ora, trova i tuoi driver grafici nella sezione Ieplānot video, fai clic con il pulsante destro del mouse sui driver e seleziona Aggiorna vadītājs.
- Riavvia il system alla fine.
La schermata nera potrebbe essere causata da un driver grafico obsoleto o da un file del driver grafico danneggiato. In tal caso, puoi risolvere questo problem aggiornando i driver.
Man ir problēmas ar draiveri, kas rada grafikas grafiku operētājsistēmā Windows 10. Potrebbe essere necessaria una scansione completa del driver per garantire che tutti i problemi vengano risolti.
4. Atinstalējiet grafisko draiveri
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Sākt e selezionare Gestione dispositivi.
- Accedi ai tuoi driver grafici, fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna voce e questa volta seleziona Disinstalla.
- Successivamente, fai clic sul pulsante Sākt, digita Pannello di Controllo e fai click su Pannello di controllo all’interno dei risultati.
- Fai click su Atinstalējiet un programmu, sotto Programmi.
- Trova qualsiasi voce associata alla tua scheda grafica e disinstalla questi program.
- Al termine, riavvia il sistēma Windows 10.
- Ora, accedi alla pagina tīmekļa oficiālais ražotājs, lejupielādējiet jaunāko draivera grafiskā saderības versiju con il tuo dispositivo Windows 10 e segui le istruzioni sullo schermo per Completare il processo di uzstādīšana.
In alcune situazioni, l’utilizzo di Gestione dispositivi per aggiornare i driver grafici lascia ancora irrisolti i file danneggiati. Lai atrisinātu problēmu, atkārtoti instalējiet rokasgrāmatu datora draiverī.
Inoltre, puoi utilizzare Displeja draivera atinstalētājs per cancellare Completamente il to driver grafico ed eseguire un’installazione pulita.
Tieni presente che se provi instalēšanas i draivera rokasgrāmata rischi di danneggiare il tuo system scaricando e installando la versione sbagliata, quindi ti consigliamo di utilizzare uno strumento dedicato.
Nāk programmatūra Outbyte draivera atjauninātājs automātiski veic datora skenēšanu ar draivera aparatūru un programmatūru compatibili e li installerà per te, risparmiando così un sacco di tempo che invece sprecheresti nel farlo manualmente.
⇒ Lejupielādēt Outbyte draivera atjauninātāju
5. Controllare le Opzioni risparmio energia avanzate
- Cena noklikšķiniet uz sull’icona Sākt di Windows, digitālais Pannello di Controllo biļešu cenas noklikšķiniet uz su Pannello di controllo all’interno dei risultati.
- Nel Campo Cerca inserire Opzioni risparmio energia e accedere alla voce con lo stesso nome.
- Dal tuo attuale klavieres di alimentazione vienkārši noklikšķiniet uz su Modifica impostazioni klavieres.
- Successivamente, fai clic su Modifica impostazioni avanzate di alimentazione.
- Dalla finestra successiva estendi PCI Express.
- Inoltre, assicurati che Valsts jaudas vadība sia disattivato.
Le opzioni del piano di alimentazione potrebbero impedire il corretto funzionamento della GPU a causa delle opzioni di risparmio batteria/energia. Verifica che la tua scheda grafica sia correttamente alimentata controllando le impostazioni.
Puoi anche verificare la temperatura della CPU/GPU e attentionare anche l’aumento della velocità della ventola.
I passaggi sopra elencati dovrebbero aiutarti a correggere lo schermo nero mentre giochi operētājsistēmā Windows 10 un operētājsistēmā Windows 11.
Naturalmente, non dimenticare di condividere la tua esperienza con noi e raccontaci come sei riuscito ad affrontare questo problema per aiutare anche altri utenti.
Se hai domande, lasciale nella sezione commenti qui sotto!