- Če ne želite dostopati do spletnega mesta, morate končno zahtevati glasovni DNS.
- V tem primeru je treba preklicati predpomnilnik DNS.
- Poiché Chrome je integriran predpomnilnik DNS, ki ga je treba voditi za preverjanje metode za daleč.
DNS (Domain Name System) v sistemu Windows soglaša s pretvorbo čitljivega spletnega mesta (na primer, www.windowsreport.com) v nečitljiv IP na računalniku.
Ciò consente ai browser di connettersi per inviare i data al CDN (Content Delivery Network) permettendo agli utenti di accedere al contenuto di un sito web.
Con il DNS, gli utenti possono inserire facilmente il nome del sito Web utilizzando parole normali nei propri browser e accedere al sito Web senza preoccuparsi dell’indirizzo IP del sito Web.
Affinché tu possa accedere a Internet, il tuo DNS deve funzionare correttamente.
Ali je uspelo ugotoviti napako v vašem brskalniku Google Chrome? È interessante notare che potresti non essere a conoscenza del fatto che Google Chrome è dotato di un server di cache DNS e proxy integrato.
V tem vodniku boste morali najti postopek, ki vam omogoča, da prekličete predpomnilnik DNS v Chromu. Diamo un’occhiata.
Cos’è net internals/# DNS?
Za preklic predpomnilnika DNS v brskalniku Google Chrome odprite ukaz chrome://net-internals/#dns na naslovu URL.
Prima di eseguire il comando sul tuo PC, è molto importante sapere quale comando eseguirai e cosa significa ogni componente.
In net internals # dns, noto anche come Net-internals, je vizualizator dogodka NetLog. È possibile viewizzare via il registro in tempo reale sia caricare dump NetLog postdatati.
Odlagališče NetLog je registrska datoteka, v kateri so ohranjeni dogodki in stanje glede na ta brskalnik. Ta NetLog v Chromu pomaga pri reševanju problemov in odpravljanju napak. Verrà chiesto di nire il file NetLog quando riscontri problemi di caricamento della pagina or di prestazioni.
Chrome nima predpomnilnika DNS?
S tem poudarkom je Google Chrome opremljen z integracijo DNS in strežnikom proxy predpomnilnika. Svuotare la cache aiuta a migliorare le prestazioni in quanto pulisce le voci DNS v brskalniku.
La cancellazione della cache DNS aggiorna anche i record DNS mezzati not tuo browser web. Poiché Chrome si zapomni fino 1000 zapisov v predpomnilniku DNS v minuti, vsiotare la cache contribuirà a migliorare le prestazioni.
Consiglio rapido:
Evita la congestione della cache and dei cookie in Chrome in crea un backup utilizzando il browser Opera One. Ti verrà richiesto di importare i dati memorizzati come segnalibri, password ed estensioni quando lo installi.
Opera One je zasnovana na steznem motorju Chromium, ima bolj strukturiran dizajn in višjo hitrost. Il blocco degli annunci impedisce il tracciamento e non salva cookie e file ni necessari nella cache.
Opera One
Un’alternativa a Chrome, affidabile e utile per evitare di ritrovarsi con dati non necessari zapomniti nella cache.Ali želite preklicati moj predpomnilnik DNS?
- Avvia brskalnik Chrome.
- Nella barra degli indirizzi, digitare l’indirizzo sottostante e premere Invio.
chrome://net-internals/#dns
- Nella pagina che si apre, premi il pulsante Prekliči gostitelja predpomnilnika.
- Ta prekliče predpomnilnik DNS brskalnika. Tieni presente che non verrà visualizzato alcun prompt o messaggio, ma il clic del pulsante cancella effettivamente la cache del browser.
- Riavvia il brskalnik.
Predpomnilnik DNS si ne more zapomniti samo v vašem sistemu Windows, ki deluje v vašem brskalniku. Inoltre, potresti anche dover svuotare anche i pool di socket, cosa che puoi fare seguendo i passaggi seguenti:
- Digita quanto segue nella barra degli indirizzi di Chrome e premi Invio.
chrome://net-internals/#sockets
- Premi il pulsante Bazen splakovalne vtičnice.
- Riavvia il brskalnik.
Ali lahko popravite chrome://net-internals/#dns, če ne deluje?
Mentre i passaggi precedenti sembrano semplicied ed effettivamente lo sono, per diversi utenti chrome://net-internals/#dns non funziona.
Se sei uno di questi utenti, ecco alcune delle nostre soluzioni consigliate che ti aiuteranno a correggere l’errore e a eliminare Chrome DNS.
1. Rilasciare un nuovo indirizzo IP
- aprilski meni Začetek.
- Išči il prompt dei comandi e aprilo pridi amministratore.
- Digita il comando seguente e premi Invio.
ipconfig /release
- Quindi digita quanto segue per vsiotare la cache DNS e premi Invio.
ipconfig /flushdns
- Ora digita quanto segue per rinnovare il tuo indirizzo IP e premi Invio.
ipconfig /renew
Quando esegui il precedente comando, il tuo PC rilascerà il tuo attuale indirizzo IP. Ali lahko uporabite Chrome in preverite funkcijo chrome://net-internals/#dns o meni.
2. Izvaja storitve DNS
- Premi insieme i tasti Zmaga + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Digita il comando seguente e premi Invio.
services.msc
- Scorri verso il basso e individua Odjemalec DNS.
- Fai clic destro su di esso e seleziona Riavvia.
- Nel caso in cui l’opzione Riavvia sia disattivata, è necessario aprire il prompt dei comandi.
- Digita i guenti comandi e premi Invio.
net stop dnscache
net start dnscache
3. Ripristina in zastava v Chromu
- apri Chrome.
- Digita il comando seguente nella casella dell’indirizzo e premi Invio.
chrome://flags
- In alto, fai clic sul pulsante Ripristina tutto.
- Riavvia il brskalnik.
Spesso, quando attivi determinati flag di Chrome, questi sosono confondere le impostazioni del browser and Causare problemi come come chrome://net-internal non funzionante. In tal caso, ti suggeriamo di reimpostare tutti i flag nel browser e verificare se il problem è stato risolto o meno.
4. Onemogočenost VPN
Una VPN ti consente di connetterti a un server situato in un paese diverso. Il vantaggio principale di ciò è che puoi accedere ai siti Web con restrizioni nel tuo paese utilizzando una VPN e, inoltre, può aiutarti ad accedere ai siti Web più velocemente.
Tuttavia, le VPN stesse possono anche Causare il problem chrome://net-internal non funzionante poiché possono sovrascrivere le impostazioni di rete, inclusi in server DNS. Disattiva semplicemente l’app VPN che stai utilizzando e controlla se questo risolve il problem o meno.
Questo è tutto per oggi, speriamo che questa guida ti sia piaciuta. Ci auguriamo che le luzioni proposte in questa guida ti abbiano aiutato a capire come puoi cancellare la cache DNS sul your browser Google Chrome.