- L' napaka 5b00 di solito denota una situazione in cui un utente non può stampare a causa dell'uso improprio della cartuccia d'inchiostro.
- Se si verification l' errore della stampante Canon 5b00, è necessario reimpostare il contatore dell'inchiostro di scarto, come mostrato di seguito.
- Puoi anche pulire manualmente il tampone dell'inchiostro di scarto seguendo i passaggi della nostra guida.
Il codice di errore 5b00 è un problema molto comune che appare abbastanza pogostemente sulle stampanti. Mentre lo accendi e provi a stampare un documento, noterai innanzitutto che la stampante si avvia normalmente.
Tuttavia, la stampa o la scansione di un documento non è più possibile. La spia inizia a lampeggiare in verde e arancione alcune volte di seguito, ma assicurati che questo articolo ti aiuti.
Abbiamo fornito alcune delle migliori soluzioni possibili per il problema nella sezione seguente. Assicurati solo di seguirli attentamente per evitare di causare altri problemi.
Ste se odločili za napako pri Canonu 5b00?
È possibile che l’errore si sia verificato perché la stampante ha avuto una perdita d’inchiostro, perché l’assorbitore di inchiostro era già al massimo o perché il contatore dell’inchiostro di scarto aveva raggiunto il limite.
Gli utenti hanno segnalato una miriade di errori simili che possono essere risolti seguendo le soluzioni di seguito. Alcuni di loro sono i seguenti:
- Napaka G2000 Canon 5b00 – Dopo aver premuto e tenuto premuto il pulsante Stop per alcuni secondi, dovresti rilasciarlo quando la lampadina dell’allarme lampeggia sette volte.
- Napaka E400 Canon 5b00 – L’errore 5B00 suggerisce che il contenitore dell’inchiostro di scarto è già pieno. Questo kriterij sarà soddisfatto da ogni singola stampante a getto d’inchiostro.
- Napaka Canon 5b00 G4000 – Premere il pulsante Annulla per un totale di 5 volte.
- Napaka Canon 5b00 G2010 – È possibile selezionare Nero premendo il pulsante ali Colore premendo il pulsante. Il conteggio dell’inchiostro rimanente verrà riportato a zero.
- Napaka G4010 Canon 5b00 – Ripristino del conteggio della quantità di inchiostro rimanente quando non si sono verificati errori sulla quantità di inchiostro rimanente.
- Napaka G3010 Canon 5b00 – Il contatore dell’chiostro di scarto è traboccato, come indicato dal codice di errore Canon G3010 5B00.
- Napaka Canon 5b00 G1000 – È necessario reimpostare il contatore dell’inchiostro di scarto sulla Canon G1000.
- Napaka Canon 5b00 G3000 – Premi semplicemente il pulsante con l’etichetta Annulla, 6 volt.
- Napaka 5B00 Canon E470 – Questo indica che il contatore dell’inchiostro di scarto ha raggiunto la sua capacità massima.
- Napaka 5B00 Canon IP2770 – Il contatore dell’chiostro di scarto è stato reimpostato, come indicato dal codice di errore Canon Pixma iP2770 5B00.
Senza ulteriori indugi, passiamo all’elenco delle soluzioni all’errore Canon 5b00.
Ali lahko popravite napako Canon 5b00?
1. Azzerare il contatore dell’inchiostro di scarto
- Innanzitutto, scollegare i cavi di alimentazione e USB dalla stampante.
- Aprire lo sportello della cartuccia e premere il pulsante di accensione.
- Continuare a tenere premuto il pulsante di accensione mentre si collega il cavo di alimentazione alla presa a muro.
- Continua a tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando la stampante non inizia a ripristinarsi. Una volta che tutte le luci sono accese, puoi rilasciarlo.
- Attendere che la spia verde di alimentazione si spenga. Quindi, premi e rilascia rapidamente due volte il pulsante di accensione.
- La luce verde dovrebbe lampeggiare ancora per qualche secondo e infine stabilizzarsi.
- Sentiti libero di chiudere lo sportello della cartuccia e riprovare a stampare.
L’errore 5b00 è spesso causato da fuoriuscite di inchiostro sulla stampante v sistemu Windows 10. Lo stesso vale per un assorbitore di inchiostro pieno ali un contatore di inchiostro di scarto pieno, quindi reimpostare l’assorbitore di inchiostro.
È effettivamente possibile applicare questa soluzione rapida per eliminare molti codici di errore che potrebbero essere visualizzati all’accensione della stampante.
Inoltre, se non riesci a rimuovere la stampante v sistemu Windows 10, puoi dare un’occhiata più da vicino alla nostra guida completa e risolverlo con facilità.
2. Pulire manualmente il tampone dell’inchiostro di scarto
- Aprire il vano della cartuccia d’inchiostro. A seconda del modello di stampante Canon in uso, questo scomparto potrebbe trovarsi nella parte anteriore ali posteriore della macchina.
- Attendere che le cartucce d’inchiostro si spostino completamente. Successivamente, scollega il cavo di alimentazione della stampante .
- Dietro la cartuccia c’è una fila di rulli bianchi. Cerca un quadratino vicino al rullo che assomigli a un cuscinetto di gommapiuma.
- È necessario staccare l’assorbitore dell’inchiostro di scarto tirandolo delicatamente sul suo telaio in gomma.
- Pulirlo utilizzando un tovagliolo di carta. Prova a raccogliere tutti i residui di inchiostro su pezzi di carta assorbente.
- Rimetti tutte le cartucce al loro posto. Reinstallare il telaio nella stampante.
- Ora puoi tenere premuto il pulsante di accensione e ricollegare il cavo di alimentazione.
- Quando la stampante si accende, rilasciare il pulsante. Attendi cinque secondi e premi di nuovo il pulsante di accensione. Ciò reimposta la memoria interna della stampante e sovrascrive il codice di errore 5b00 .
Se il problema persiste, puoi seguire i passaggi precedenti per risolverlo. Quando questi tamponi di inchiostro di scarto sono saturi, la stampante ti avviserà con un messaggio di errore come il tuo. Niente panico perché una pulizia manuale spesso funziona a meraviglia.
Puoi anche usare un secchio di acqua saponata. Fai solo attenzione a lasciare che l’assorbitore dell’inchiostro di scarto si impregni abbastanza a lungo da consentire all’inchiostro di staccarsi prima di riattaccare i cuscinetti in gommapiuma e installare l’inchiostro di scarto.
3. Altre possibili soluzioni
Se la testina di stampa non è pulita, questo può spesso portare a questo errore. Controlla correttamente la testina di stampa e assicurati che sia pulita.
Inoltre, controllare il livello di inchiostro del sistema. Se il livello di inchiostro è basso, non hai altra scelta che riempirlo fino alla capacità massima.
Continua il processo di risoluzione dei problemi ripristinando le impostazioni di fabbrica della stampante.
Per sconti costanti sulle forniture di inchiostro Canon, controlla le Amazonova ponudba e assicurati di avere le migliori offerte sul mercato.
Come si ripristina l’assorbitore di inchiostro Canon?
- Assicurarsi che la stampante non sia accesa.
- Tieni premuto il pulsante Riprendi (triangolo all’interno di un cerchio). Nel frattempo, tieni premuto anche il pulsante di accensione.
- Si accenderà un led verde. Tieni premuto il pulsante di accensione. Rilascia quello Riprendi e toccalo due volte.
- Il colore della luce diventerà ambra, poi di nuovo verde.
- Rilascia il pulsante di accensione. Premi il pulsante Riprendi 4 volte di seguito, quindi tocca il pulsante di accensione per selezionare l’azione evidenziata, ovvero Ponastavite Counter Absorber .
- Spegnere la stampante e quindi riavviarla. Questo è tutto!
Questi sono alcuni rimedi che potrebbero correggere l’errore della stampante Canon 5b00. Applica i passaggi precedenti e facci sapere se hanno funzionato anche per te.
Se hai altre domande o suggerimenti, non esitare a lasciarli nell’area commenti qui sotto.
© Copyright Windows Report 2023. Ni povezan z Microsoftom