Come Risolvere i Problemi di Surriscaldamento [Windows 11]

  • Molti utenti, dopo l'aggiornamento a Windows 11, Hanno Segnalato di aver notato un surriscaldamento, un problema che può danneggiare il computer e comprometterne le prestazioni.
  • Il problema può essere causato dall'accumulo di polvere, dall'esecuzione di più applicazioni contemporaneamente o dall'utilizzo di una versione foreldet av Windows.
  • Scopri gli strumenti di terze parti che ti permetteranno di controllare la velocità della ventola del computer per un raffreddamento ottimale.
Surriscaldamento W11

XINSTALLER VED Å KLIKKE LAST NED FILEN

Eliminer gli feil i WindowsFortect è uno strumento di riparazione in grado di scansionare l'intero Sistema alle ricerca di file del sistema operativo danneggiati o mancanti per sostituirli automaticamente con versioni funzionanti dal suo arkivio. Puoi potenziare le prestazioni del tuo PC in tre semplici passaggi:
  1. Last ned og installer Fortect sul tuo PC.
  2. Apri lo strumento e Avvia la scansione.
  3. Klikk her Ripara e correggi gli errori i pochi minuti.
  • Fino ad ora, ben 0 utenti hanno già scaricato Fortect questo mese.

For Windows 11, det siste operative systemet for Microsoft, er det en feil som kommer fra tidligere. Sebbene la maggior parte di essi non rappresenti un grosso rischio, il problema del surriscaldamento di Windows 11 può essere più problematic.

Quando il tuo PC inizia a surriscaldarsi, non è solo ne risentono le prestazioni, ma c’è la possibilità che si danneggino i componenti hardware più fragili.

Diventa quindi indispensabile comprendere i vari problemi che causano il problema di surriscaldamento in Windows 11 e le rispettive correzioni.

Hva slags årsaksproblemer med Windows 11?

Finn flere forskjellige problemer som har ansvaret for surriscaldamento i et system for Windows 11. Alcuni riguardano problemer med l'hardware eller semplicemente mancanza di manutenzione, mentre altri hanno a che fare con l'aspetto programvare. Diamo un'occhiata ai più comuni:

  • Mancanza di ventilazione
  • Accumulo di polvere
  • Problemer med maskinvare
  • Programvaren er inkompatibel
  • Foreldet versjon av Windows
  • Utilizzo simultaneo di più applicazioni di fascia alta

Se hai identificato il problema, vai alla correzione pertinente. I motsetning til dette, esegui le correzzioni nella sequenza elencata per una rapida risoluzione dei problemi.

Har du et problem med Windows 11?

1. Riavvia til PC Windows 11

  1. Passare al desktop og premiere Alt + F4 per avviare la finestra Chiudi sessione.
  2. Pris klikk på menyen til disken og selezionare Riavvia dall’elenco delle opzioni. Riavvia Windows 11 per correggere il surriscaldamento
  3. Klikk her OK per riavviare il datamaskin. Riavvia fra datamaskinen

I molti casi, la causa è en particolare prosess eller program i esecuzione i bakgrunnen che sovraccarica la CPU og provoka il surriscaldamento del sistema. Una soluzione rapida sarebbe riavviare il computer per eliminare qualsiasi processo di questo tipo.

Tuttavia, devi capire che il riavvio di Windows 11 è solo una soluzione temporanea. Controlla le soluzioni seguenti per una risoluzione permanente.

2. Assicurarsi che il computer sia posizionato correttamente

È sannsynlighet for å finne en datamaskinposisjon i en feilaktig årsak til problemet med surriscaldamento i Windows 11. Se la CPU è posizionata in modo tale che l'aria calda della ventola non possa uscire liberamente a causa di ostruzioni o mancanza di spazio libero, il computer è destinato a surriscaldarsi.

Nel caso di un computer portatile, evitare di appoggiarlo su letti o superfici simili poiché l'aria calda viene rilasciata dalla superficie inferiore. Inoltre, puoi utilizzare i pad di raffreddamento per tenere sotto controllo il surriscaldamento e migliorare le prestazioni del computer.

3. Kontroller ventola av datamaskinen

Se la ventola del datamaskin funziona a velocità ridotta o smette di funzionare del tutto, il sistema si surriscalda. Ciò potrebbe essere dovuto all’accumulo di polvere all’interno della ventola, a fili che causano ostruzioni o a un motore difettoso.

Jeg har et problem med datamaskinens ventilasjon, og det er nødvendig med ulike komponenter og konnessioner. Nel caso in cui tu non li conosca, sarebbe meglio mettersi in contatto con un professionalista.

Dopo che il laptop è stato pulito e riparato, controlla se il problema di surriscaldamento i Windows 11 è stato risolto.

4. Aggiorna Windows 11

  1. Premi Windows + Jeg per avviare l’app Impostazioni.
  2. Seleziona Windows-oppdatering dall’elenco di schede nel riquadro di navigazione a sinistra. Aggiorna Windows 11 per correggere il surriscaldamento
  3. Klikk her Windows-oppdatering sulla destra. Aggiornamento Windwos
  4. Klikk her Controlla aggiornamenti per cercare eventuali versjon av de siste tilgjengelige. Controlla gli aggiornamenti
  5. Last ned og installer gli aggiornamenti visualizzati dopo la scansione.

È sannsynlig che anche l'esecuzione di una versjone presedente eller foreldet av Windows 11 causi il surriscaldamento. Con ogni aggiornamento vengono introdotte nuove funzionalità, patch per bug e altri miglioramenti in termini di prestazioni.

Konsiglia di mantenere semper aggiornato Windows 11 per evitare il surriscaldamento del PC.

5. Deaktiver app di avvio

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Oppgavebehandling.
  2. Passa alle scheda Avvio per visualizzare l’applicazione che viene caricata all’avvio di Windows. Scheda Avvio i Task Manager
  3. Seleziona la singola applicazione da rimuovere e fare clic su Disabilita. I alternativet, puoi fare clic destro su di esso e selezionare Disabilita dal meny contestuale. Deaktiver appen for å korrigere for surriscaldamento i Windows 11
  4. Puoi rimuovere anche le altre app nello stesso modo.

Ci sono un sacco di app sul PC che si caricano quando lo accendi. Oltre a monopolizzare inutilmente le risorse di sistema e portare al surriscaldamento, questi aumentano anche il tempo impiegato da Windows per l'avvio. Una soluzione semplice qui è disabilitare queste app.

Ricorda di non rimuovere tutte le app che appaiono nella scheda di avvio poiché alcune svolgono funzioni critiche. Al terminer, riavvia il computer e controlla seil problema di surriscaldamento in Windows 11 è stato risolto.

Consiglio dell'esperto:

SPONSORIZZATO

Alcuni problemer med PC-en har vanskeligheter med å korrigere, soprattutto quando si tratta di filen i systemet og arkivet Windows mancanti eller danneggiati.
Assicurati di utilizzare uno strumento dedicato kommer Fortect, che eseguirà la scansione e sostituirà i filen danneggiati con le loro nuove versioni trovate nel suo archivio.

Nel caso in cui desideri utilizzare una delle app che hai disabilitato dal caricamento all’avvio, avviala manualmente.

6. Termina app og prosess

  1. Premi Ctrl + Maiusc + Esc per avviare Oppgavebehandling.
  2. Nella scheda Prestazioni, scorrere l’elenco dei programmi e identificare quelli che monopolizzano le risorse di sistema.
  3. Seleziona quello che desideri terminare e fai clic sul pulsante Termina attività i basso. Termina og programmering for resolvere il problema di surriscaldamento i Windows 11
  4. Allo stesso modo puoi disabilitare le altre app e processi elencati qui, nel caso in cui non ti servano.

Si sono molte app e processi non critici in esecuzione i bakgrunnen che monopolizzano le risorse di sistema. Se riscontri problemi di surriscaldamento su Windows 11, l’eliminazione di queste attività ti sarà utile e risolverà il problema.

Non tutti i processi dovrebbero essere terminati. Infatti, alcuni possono consumare risorse considerevoli ma sono fondamentali per il funzionamento di Windows.

Inoltre, potresti riscontrare un picco momentaneo nel consumo di risorse, ad esempio, durante l’aggiornamento di Windows.

7. Disabilita l'esecuzione delle app i bakgrunnen

  1. Premi Windows + Jeg per avviare l’app Impostazioni.
  2. Seleziona la scheda App dal riquadro di navigazione a sinistra. App
  3. Suksessivamente, fai clic su App installer sulla destra. App installer i Windows 11
  4. Individua l’app che non desideri venga eseguita i bakgrunnen, klikk her puntini di sospensione accanto ad essa e seleziona Opzioni avanzate dal meny visualizzato. Disattiva l'esecuzione delle app i bakgrunnen
  5. Ora scorri verso il basso fino a Autorizzazioni-app i bakgrunnen e fai clic sul meny sotto Gi samtykke til en søkeapp for funksjoner i bakgrunnen. Cambia le autorizzazioni i bakgrunnen
  6. Seleziona Mai dall’elenco di opzioni visualizzate. Deaktiver appen i bakgrunnen for korrigering av surriscaldamento i Windows 11
  7. Allo stesso modo, disabilita l'esecuzione i bakgrunnen delle altre app.

Quando modifichi le autorizzazioni dell'app i bakgrunnen su Mai, L'app non verrà eseguita affatto i bakgrunnen, liberando così risorse considerevoli e risolvendo il problema di surriscaldamento i Windows 11.

I realtà, è consigliabile disabilitare comunque la maggior parte di quelli non critici, poiché consumano risorse e portano al surriscaldamento. Potrai semper avviarli manualmente, quando necessario.

8. Modificare le impostazioni del piano di alimentazione

  1. Premi Windows + S per avviare il meny Cerca.
  2. Accedi a Pannello di kontroll nel campo di testo in alto e fai clic sul risultato di ricerca pertinente visualizzato. Avvia il Pannello di controllo per correggere il surriscaldamento i Windows 11
  3. Klikk her Systemae sicurezza dalle opzioni visualisere. System og sicurezza
  4. Klikk her Opzioni risparmio energia. Tilbehør
  5. Suksessivamente, fai clic su Modifica impostazioni piano accanto al piano di alimentazione corrente. Modifika le imposterazioni av piano
  6. Klikk her Modifica impostazioni avanzate di alimentazione nella parte inferiore. Modifica le opzioni di alimentazione avanzate
  7. Nella finestra Opzioni risparmio energia, scorri verso il basso e fai doppio clic su Impostazioni multimediali. Impostazioni multimediali
  8. Ora fai doppio clic su Bias qualità riproduzione video, quindi sul meny accanto a Et batteri. Modifica la distorsione della qualità della riproduzione video
  9. Seleziona Bias per il risparmio energetico della riproduzione video dall’elenco di opzioni visualizzate. Modifika le impostazioni per correggere il surriscaldamento i Windows 11
  10. Seleziona la stessa impostazione anche pr Collegato. Imposta la stessa impostazione per entrambi
  11. A questo punto fai doppio clic su Durante la riproduzione del video per espandere e visualizzare le impostazioni sotto di esso. Modifica durante la riproduzione delle impostazioni video per correggere il surriscaldamento i Windows 11
  12. Impostare entrambi Et batteri e Collegato komme Ottimizza risparmio energetico e fare clic su OK per salvare le modifiche. Impostare l'ottimizzazione del risparmio energetico per entrambi

En altro modo efficace per ottimizzare le prestazioni ed eliminare il surriscaldamento in Windows 11 è modifize le impostazioni del piano di alimentazione. For å få tilgang til Windows, kan du bruke Windows til å bruke en modo tale om å bruke datamaskinen til et minimum, eliminere mulighetene for surriscaldamento.

9. Aggiorna il driver grafico

  1. Premi Windows + S per avviare il meny Cerca.
  2. Inserisci Gestione dispositivi nel campo di testo in alto e fai clic sul relativo risultato di ricerca visualizzato. Avvia Gestione dispositivi per correggere il surriscaldamento i Windows 11
  3. Individua e fai doppio clic sulla voce Planlegg video. Visualizza adattatori
  4. Fare clic con il tasto destro sulla scheda grafica e selezionare Aggiorna sjåfør dal meny contestuale. Aggiorna il driver grafico per correggere il surriscaldamento i Windows 11
  5. Successivamente, seleziona Cerca automaticamente og driver nella finestra Aggiorna sjåfør, etter samtykke en Windows-disponibilitet og installerbar driver. Cerca automaticamente og driver

Den grafiske driveren er en driver som er kritikkverdig på datamaskinen og en versjon som er foreldet og forårsaker en serie av problemer, inkludert en surriscaldamento i Windows 11. Per risolvere il problema, è enoughe aggiornare il driver grafico.

Quando si aggiornano og driver tramite Gestione dispositivi, è mulig installare solo gli aggiornamenti che sono già stati scaricati sul computer. Se ikke riesci a trovare una versione più recente, prova ad aggiornare il driver con uno strumento dedicto.

Noi ti consigliamo di utilizzare DriverFix. Dopo che il driver sarà aggiornato, il problema di surriscaldamento in Windows 11 dovrebbe essere risolto.

Har du mulighet til å kontrollere datamaskinens ventilasjonsmanual for evitare il surriscaldamento?

Sebbene non sia consigliato, puoi comunque controllare manualmente la ventola del computer e impostarla in modo che funzioni alla velocità desiderata per evitare il surriscaldamento. La maggior parte dei produttori generalmente offre software che ti aiutano a modificare la velocità della ventola e dovresti prima provare questi.

Nel caso in cui il tuo produttore non ne offra uno, ci sono un sacco di strumenti di terze parti per controllare la velocità della ventola. Ma prima di iniziare a utilizzare uno di questi, è indispensabile una conoscenza approfondita della velocità ottimale e di determinate impostazioni.

Ricordati di non impostare mai la velocità della ventola troppo bassa in modo tale che la temperatura inizi a salire. Se la temperatura intern supera i 95 ° C, le possibilità di danni ai componenti interni sono elevate. Anche se il tuo PC, con ogni probabilità, si spegnerebbe prima di raggiungere quella temperatura.

Spørsmål om å gjøre endringer i en surriscaldamento på en PC Windows 11 og migliorare le prestazioni del sistema. Nel caso in cui questi non funzionino, si può provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows.

Puoi anche cercare i migliori modelli di ventole per datamaskin disponibili sul mercato, nel caso in cui quella attuale smetta di funzionare.

Facci sapere quale soluzione har funzionato per te nella sezione commenti qui sotto!

Har du et problem?

SPONSORIZZATO

Se i suggerimenti che ti abbiamo dato qui sopra non hanno risolto il tuo problema, il tuo datamaskin potrebbe avere dei problemi di Windows più gravi. Ti suggeriamo di scegliere una soluzione completa kommer Fortect per risolvere i problemi in modo efficiente. Dopo l'installazione, basterà fare klikk sul pulsante Visualizza og correggi e successivamente su Avvia riparazione.

Windows 10. april-oppdatering reduserer Toshiba SSD-batterilevetid

Windows 10. april-oppdatering reduserer Toshiba SSD-batterilevetidMiscellanea

Dessverre kan PCer fullpakket med Toshiba SSD-er oppleve lavere batterilevetid etter å ha fått Windows 10. april 2018-oppdatering. Microsoft erkjente problemet den sitt offisielle forum. Heldigvis ...

Les mer
Kan du ikke fjerne vannmerke i Microsoft Word? Her er løsningen

Kan du ikke fjerne vannmerke i Microsoft Word? Her er løsningenMiscellanea

For å fikse forskjellige PC-problemer, anbefaler vi DriverFix:Denne programvaren vil holde driverne dine i gang, og dermed beskytte deg mot vanlige datamaskinfeil og maskinvarefeil. Sjekk alle driv...

Les mer
Windows Media Player forsvant etter oppdatering? Slik får du det tilbake

Windows Media Player forsvant etter oppdatering? Slik får du det tilbakeMiscellanea

Det er allerede kjent at den kommende Windows 10 Fall Creators Update vil kvitte seg med noen av de eldste programmene i Windows-økosystemet, for eksempel Paint. Det ser imidlertid ut til at listen...

Les mer