- Datorā nav problēmas ar GPU, kas ir novecojis BIOS, novecojis draiveris vai atšķirīga aparatūra.
- Controlla se la tua scheda grafica è collegata correttamente alla scheda madre, quindi passa a soluzioni più avanzate.

A volte, il to computer potrebbe rifiutarsi di riconoscere la GPU per vari motivi. Questo può accadere sia per le schede grafiche Nvidia, sia per quelle AMD.
Per quanto problemtico possa sembrare, questa non è in realtà una situazione insolita. Quindi, sei bloccato con un PC che non rileva la GPU, le soluzioni di seguito risolveranno il problem.
Vai jums nav pieejams GPU?
La scheda madre che non rileva il problem della GPU può essere causato da una serie di motivi che variano da utente a utente. Tuttavia, i più comuni sono i seguenti:
- Draiveri novecojuši: Assicurarsi che tutti i drivers sono aggiornati. Un draiveris ir novecojis non solo farà funzionare il jūsu dators vispilnīgākais, ma interferirà anche con il suo funzionamento, inclusa la GPU non rilevata.
- Atspējots draiveris GPU: Di seguito vedrai come abilitare il driver e visretāk i dispositivi nascosti all’interno di Gestione dispositivi per correggere l’accense della GPU ma non viene rilevato un errore.
- Scheda difettosa: Controlla se l’unità di izstrāderazione grafica (GPU) è collegata correttamente alla scheda madre ed esaminala per eventuali segni di danni.
- BIOS novecojis: Un BIOS non aggiornato potrebbe rada problēmas ar saderību ar aparatūru. È iespējams che questo sia il motivo Principle per cui la GPU non viene rilevata in Gestione dispositivi; pertanto, si consiglia di aggiornarlo sia operētājsistēmā Windows 10 che operētājsistēmā Windows 11.
- Aggiornamenti di Windows non riusciti: Gli aggiornamenti di aggiornamenti di Windows generalmente migliorano in your computer, pazīstams ar volte portano con sé novi problemi che causano un komportamento innaturale del your computer. Šajā scenārijā sarà necessario rimuovere l’aggiornamento più lateste.
Vai jums ir nepieciešams dators, kas nav pieejams GPU?
Prima di applicare una delle soluzioni che ti proponiamo, verifica i seguenti aspetti:
- Kontrolējiet GPU slotu un precīzu aparatūras modo danneggiare alcuna parte.
- Scollega e ricollega la GPU alla scheda madre.
1. Abilita i dispositivi nascosti e il driver della scheda grafica
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Sākt, quindi selezionare l’opzione Gestione dispositivi.
- Seleziona il pulsante Vizualizācija altā, quindi fai clic su Mostra dispositivi nascosti.
-
Espandi la sezione Ieplānot video, fai doppio clic sul draivera GPU e vai alla scheda Šoferis per premere il pulsante Abilita dispositivo seguito da labi. Nel caso in cui il pulsante dica Atspējot ierīci, significa che è già abilitato e non devi fare nulla.
2. Instalējiet vai papildiniet grafikas draiveri
2.1 Tramīts Gestione dispositivi
- Se il PC non rileva la tua GPU, fai clic con il il pulsante destro del mouse sull’icon Sākt dalla barra delle applicazioni, quindi seleziona Gestione dispositivi.
-
EspandereIeplānot video, tarifu noklikšķiniet uz pulsante destro del mouse sul vadītājs della scheda grafica biļešu cenas noklikšķiniet uz su Aggiorna vadītājs.
- Maksa, noklikšķiniet uz su Automātiski pārbaudīts vadītājs, quindi riavviare il Computer al termine del processo. Il problem della scheda grafica AMD verrà risolto.
2.2 Tramite il sito Web del produttore
- Visita il oficiālais uzņēmums Nvidia o AMD, a seconda della GPU, quindi scegliere il tipa di prodotto, la sērija, il operatīvā sistēma, lejupielādes veids e la lingua (1) che si adattano alla descrizione della GPU, quindi fare clic sul pulsante Cerca (2).
- Fai click su Lejupielādēt sotto il driver risultante, quindi doppio clic sul fails .exe uz instalēšanas uz datoru. Riavvia in seguito il PC per applicare le modifiche apportate. Il PC che non rileva l’errore della GPU verrà corretto.
2.3 Tramite Windows Update
- Premi Windows + es insieme, quindi vai su Aggiornamento e sicurezza.
- Fare clic sull'opzione Visualizza tutti gli aggiornamenti facoltativi sulla destra.
- Espandi la sezione Aggiornamenti vadītājs, seleziona tutti gli aggiornamenti presenti, quindi seleziona Lejuplādēt un instalēt.
2.4 Automātiskā instalēšana jaunākajā draiverī
Ir iespējams lejupielādēt jaunāko draivera grafisko versiju tīmekļa vietnē GPU, vedi punto 2.2, oppure scegliere unasoluzione automatizzata che gestirà questa attività per te.
DriverFix ir programmatūra, kas automatizē šo procesu un atbalsta nepieciešamo instalēšanas un instalēšanas funkciju, kas paredzēta visiem draiveriem.

DriverFix
Mantieni la tua GPU al massimo delle sue prestazioni senza prooccuparti dei suoi driver.3. Izmantojiet uzvedni dei comandi ar invaliditāti PCI Express
Šis risinājums ir vienīgais NVIDIA grafikas grafiks.
- Premi il pulsante Windows, quindi digita cmd e seleziona Esegui come amministratore.
- Digita o incolla il seguente comando, quindi premi Invio e riavvia il PC al termine:
bcdedit /set pciexpress piespiedu atspējošana
4. Pārskats il BIOS un aggiornalo
- Avviare il BIOS premendo
F2
o Canc dopo aver premuto il pulsante di accensione. - Passare alla sezione Ripristina impostazioni iepriekš noteikta, quindi scegliere Carica configurazione predefinita e premere
Invio
. Nota che questo potrebbe differentire a seconda del tuo PC, pazīstama, i passaggi dovrebbero essere essere simili. - Procedi con l’aggiornamento del BIOS, lai veiktu piekrišanu alla tua scheda madre di funzionare con qualsiasi novo aparatūras instalēšanai. Il PC non è in grado di rilevare il problem della scheda grafica Nvidia verrà risolto in seguito. È necessario sottolineare che la modifica del BIOS può casealmente essere un’attività potenzialmente rischiosa; di conseguenza, è necessario prestare particolare attenzione per evitare di causare danni unreparabili.
È necessario sottolineare che la modifica del BIOS può casealmente essere un’attività potenzialmente rischiosa; di conseguenza, è necessario prestare particolare attenzione per evitare di causare danni unreparabili.
- Novērsts: AMD grafikas karte netiek atpazīta ierīču pārvaldniekā
- Nvidia grafikas karte nav noteikta operētājsistēmā Windows 11? Labojiet to tūlīt
- 5 veidi, kā labot Nvidia grafikas karti, kas nav noteikta operētājsistēmā Windows 10
5. Atinstalējiet l'ultimo aggiornamento di Windows
- Premi insieme i tasti Windows + es par accedere all'app Impostazioni, quindi seleziona Aggiornamento e sicurezza.
- Seleziona Visualizza la cronologia degli aggiornamenti installati dal lato destro.
- Seleziona Disinstalla aggiornamenti.
- Clic sul primo aggiornamento di Windows Installato, quindi selezionare Disinstalla uz rimuoverlo dal PC. Riavvia il computer and controlla se il problem with GPU è stato risolto.
Skatiet datoru, kurā ir integrēta GPU, kas ir veltīta, un tas ir nepieciešams, lai grafiks tiktu veltīts BIOS.
Per ulteriori potenziali soluzioni, visita la nostra guida su cosa fare se datorā netiek izmantots otrais GPU.
Ecco fatto, dovresti essere in grado di riparare il tuo PC che non rileva i problemi della scheda grafica con una di queste soluzioni. Facci sapere se hai utilizzato alre soluzioni alternatīva.
© Autortiesības Windows Report 2023. Nav saistīts ar Microsoft