- Daug utenti, dopo l'aggiornamento Windows 11, hanno segnalato di aver notato un surriscaldamento, un problem che può danneggiare il computer e comprometterne le prestazioni.
- Il problem può essere causato dall'acumulo di polvere, dall'esecuzione di più applicazioni contemporaneamente o dall'utilizzo di una versione dissoleta di Windows.
- Scopri gli strumenti di terze parti che ti permetteranno di controllare la velocità della ventola del computer per un raffreddamento ottimale.
XĮDIEGTI PASPUSTELĖT ATSISIUNČIŲ FAILĄ
- Parsisiųsti ir įdiegti Fortect su savo PC.
- Apri lo strumento e Avvia la scansione.
- Fai click su Ripara e correggi gli errori in pochi minutes.
- Fino ad ora, ben 0 utenti hanno già parsisiųsti Fortect questo mese.
Anche Windows 11, neseniai įdiegta Microsoft operacinės sistemos versija, buvo padaryta klaida, atsiradusi prieš tai. Sebbene la maggior parte di essi non rappresenti un grosso rischio, il problem del surriscaldamento di Windows 11 può essere più problemtico.
Quando il tuo PC inizia a surriscaldarsi, non è solo ne risentono le prestazioni, ma c’è la possibilità che si danneggino i hardware più fragili.
Įvairios problemos gali kilti dėl sudėtingų problemų, susijusių su „Windows 11“ ir kylančių problemų.
Ar yra „Windows 11“ netikėtumo problemų priežastis?
Yra įvairių problemų, kurios gali būti atsakingos už netikėtą „Windows 11“ sistemą. Alcuni riguardano problemi su l'hardware arba supaprastinta mancanza di manutenzione, taip pat galite naudoti che fare con l'aspetto programinę įrangą. Diamo un’occhiata ai più comuni:
- Mancanza di ventilazione
- Accumulo di polvere
- Problema su aparatūra
- Programinės įrangos nesuderinamumas
- „Windows“ pasenusi versija
- Naudokite vienu metu didžiausią fascia alta programą
Se hai identificato il problem, vai alla correzione pertinente. In caso contrario, esegui le correzzioni nella sequenza elencata per una rapida risoluzione dei problemi.
Ar turite problemų, susijusių su „Windows 11“ rizika?
1. „Riavvia“ kompiuteryje „Windows 11“.
- Pereiti darbalaukyje ir aukščiausia Alt + F4 per avviare la finestra Chiudi sesija.
- Spustelėkite meniu ir pasirinkite diską Riavvija dall’elenco delle opzioni.
- Fai click su Gerai per riavviare il kompiuterį.
In molti casi, la causa è un particolare processo o program in esecuzione fone che sovraccarica la CPU e provoca il surriscaldamento del system. Una soluzione rapida sarebbe riavviare il computer per eliminare qualsiasi processo di questo tipo.
Tuttavia, devi capire che il riavvio di Windows 11 è solo una tirpione temporanea. Controlla le soluzioni seguenti per una risoluzione permanente.
2. Assicurarsi che il computer sia posizionato correttamente
Tikėtina, kad kompiuterio padėtis gali būti klaidinga, nes gali kilti netikėtų problemų sistemoje „Windows 11“. Se la CPU è pozicionata in modo tale che l’aria calda della ventola non possa uscire liberamente a causa di ostruzioni o mancanza di spazio libero, il computer è destinato a surriscaldarsi.
Nel caso di un computer portatile, evitare di appoggiarlo su letti o superfici simili poiché l’aria calda viene rilasciata dalla superficie inferiore. Inoltre, puoi utilizzare i pad di raffreddamento per tenere sotto controllo il surriscaldamento e milliorare le prestazioni del computer.
3. Kompiuterio ventiliacijos valdymas
Se la ventola del computer funziona a velocità ridotta o smette di funzionare del tutto, il sistema si surriscalda. Ciò potrebbe essere dovuto all’accumulo di polvere all’interno della ventola, a fili che causano ostruzioni o a un motore difettoso.
I problemi con la ventola del computer sono facilmente risolvibili, ma è necessario comprendere i vari componenti e le connessioni. Nel caso in cui tu non li conosca, sarebbe meglio mettersi in contatto con un professionista.
Dopo che il laptop è stato pulito e parato, controlla se il problem di surriscaldamento in Windows 11 è stato risolto.
4. Aggiorna Windows 11
- Premi Windows + aš pagal avviare l'app Impostazioni.
- Seleziona Windows "naujinimo dall’elenco di schede nel riquadro di navigazione a sinistra.
- Fai click su Windows "naujinimo sulla destra.
- Fai click su Controlla aggiornamenti per cercare eventuali versioni più latesti disponibili.
- Atsisiųsti ir įdiegti papildomus vizualizavimo būdus.
Tikėtina, kad „Windows 11“ gali būti pasenusi ir ankstesnė versija. Con ogni aggiornamento vengono introdotte nuove funzionalità, patch per bug e altri miglioramenti in termini di prestazioni.
Tai yra „Windows 11“ žinynas, skirtas kompiuteriui.
5. Išjungta programa di avvio
- Premi Ctrl + Maiusc + Esc pagal avviare Užduočių tvarkyklė.
- Passa alla scheda Avvio per visualizzare l'applicazione che viene caricata all'avvio di Windows.
- Seleziona la singola applicazione da rimuovere e fare clic su Neįgalumas. Alternatyva, puoi fare clic destro su di esso e selezionare Neįgalumas dal meniu contestuale.
- Puoi rimuovere anche le altre app nello stesso modo.
Ci sono un sacco di app sul PC che si caricano quando lo accendi. Oltre a monopolizzare inutilmente le risorse di sistema e portare al surriscaldamento, questi aumentano anche il tempo impiegato da Windows per l’avvio. Vienas paprastas sprendimas, esantis neįgalioje programoje.
Ricorda di non rimuovere tutte le app che appaiono nella scheda di avvio poiché alcune svolgono funzioni kritika. Al termine, riavvia il computer e controlla se il surriscaldamento in Windows 11 è stato risolto.
Consiglio dell'esperto:
SPONSORIZZATO
Alcuni problemi del PC sono difficili da correggere, soprattutto quando si tratta di file di system and archivi Windows mancanti o danneggiati.
Assicurati di utilizzare uno strumento dedicato come Fortect, che eseguirà la scansione e sostituirà i file danneggiati con le loro nuove versioni trovate nel suo archivio.
Nel caso in cui desideri utilizzare una delle app che hai disabilitato dal caricamento all’avvio, avviala manualmente.
6. Programos terminalas ir procesas
- Premi Ctrl + Maiusc + Esc pagal avviare Užduočių tvarkyklė.
- Nella scheda Prestazioni, scorrere l’elenco dei program e identificare quelli che monopolizzano le risorse di sistema.
- Seleziona quello che desideri terminare e fai clic sul pulsante Termina attività bosu.
- Allo stesso modo puoi disabilitare le altre app e processi elencati qui, nel caso in cui non ti servano.
Ci sono molte app e processi nonkritici in esecuzione in background che monopolizzano le risorse di system. Jei kyla problemų dėl „Windows 11“, pašalinkite šią problemą, kad galėtumėte naudoti ir išspręsti problemą.
Non tutti i processi dovrebbero essere terminati. Infatti, alcuni possono consumare risorse thinkevoli ma sono fondamentali per il funzionamento di Windows.
Inoltre, potresti riscontrare un picco momentaneo nel consumo di risorse, ad esempio, durante l'aggiornamento di Windows.
7. Išjungti programą fone
- Premi Windows + aš pagal avviare l'app Impostazioni.
- Seleziona la scheda Programėlė dal riquadro di navigazione a sinistra.
- Successivamente, fai clic su Programos diegimas sulla destra.
- Individua l'app che non desideri venga eseguita fone, fai clic sui puntini di sospensione accanto ad essa e seleziona Opzioni avanzate dal meniu vizualizacija.
- Ora scorri verso il basso fino a Autorizzazioni programa fone e fai clic sul meniu sotto Sutikite su šia programa, kuri veikia fone.
- Seleziona Mai dall’elenco di opzioni visualizzate.
- Allo stesso modo, disabilita l’esecuzione fone delle altre app.
Quando modifichi le autorizzazioni dell’app fone su Mai, l’app non verrà eseguita affatto fone, liberando cosìrisorse looksevoli e risolvendo il problem di surriscaldamento Windows 11.
Realtà, è consigliabile disabilitare comunque la maggior parte di quelli noncrici, poiché consumano risorse e portano al surriscaldamento. Potrai semper avviarli manualmente, quando necessario.
8. Modificare le impostazioni del piano di alimentazione
- Premi Windows + S pagal avviare il meniu Cerca.
- Accedi a Pannello di controllo nel campo di testo in alto e fai clic sul risultato di ricerca pertinente visualizzato.
- Fai click su Sistemae sicurezza dalle opzioni visualizzate.
- Fai click su Opzioni risparmio energia.
- Successivamente, fai clic su Modifica impostazioni fortepijonas accanto al piano di alimentazione corrente.
- Fai click su Modifica impostazioni avanzate di alimentazione nella parte inferiore.
- Nella finestra Opzioni risparmio energia, scorri verso il basso e fai doppio clic su Daugialypės terpės diegimas.
- Ora fai doppio clic su Kvalifikuotas vaizdo įrašas, quindi sul meniu accanto a Baterija.
- Seleziona Įsipareigojimas energetiniam vaizdo įrašui dall’elenco di opzioni visualizzate.
- Seleziona la stessa impostazione anche per Collegato.
- A questo punto fai doppio clic su Vaizdo įrašo peržiūros trukmė per espandere e visualizzare le impostazioni sotto di esso.
- Impostare entrambi Baterija e Collegato ateiti Ottimizza risparmio energetico bilieto kaina spustelėkite su Gerai per salvare le modifiche.
Kitas efektyvumo būdas padidina išankstines sąlygas ir pašalina nerimą keliantį veiksmą sistemoje „Windows 11“ ir yra modifikuotas maitinimo pianino uždėjimas. Con queste impostazioni in atto, Windows optimizuoja le cose in modo tale che il jūsų kompiuteris supporti la pressone minimum, eliminando cosìle possibilità di surriscaldamento.
9. Aggiorna il driver grafika
- Premi Windows + S pagal avviare il meniu Cerca.
- Inserisci Gestione dispositivi nel campo di testo in alto e fai clic sul relativo risultato di ricerca visualizzato.
- Individua e fai doppio clic sulla voce Suplanuokite vaizdo įrašą.
- Fare clic con il tasto destro sulla scheda grafica e selezionare Aggiorna vairuotojas dal meniu contestuale.
- Successivamente, seleziona Patikrintas automatinis tvarkyklės nella finestra Aggiorna vairuotojas, jei sutinkate su Windows diegti geriausia tvarkykle, kurią galima įdiegti sistemoje ir įdiegti.
Grafikos tvarkyklės yra viena iš labiausiai kritikuojamų kompiuterio tvarkyklių ir pasenusi versija, dėl kurios kilo problemų, įskaitant „Windows 11“ sudėtingumą. Dėl problemos sprendimo, pakanka papildomos tvarkyklės grafikos.
Jei norite atnaujinti vairuotojo tramite Gestione dispositivi, galima įdiegti atskirai, kad būtų galima atnaujinti kompiuterį. Se non riesci a trovare una versione più neseniai, prova ad aggiornare il driver con uno strumento dedicto.
Noi ti consigliamo di utilizzare DriverFix. Patobulinta tvarkyklė, „Windows 11“ kylanti problema, kurią reikia išspręsti.
Come posso controllare manualmente la ventola del computer per evitare il surriscaldamento?
Sebbene non sia consigliato, puoi comunque controllare manualmente la ventola del computer e impostarla in modo che funzioni alla velocità desiderata per evitare il surriscaldamento. La maggior parte dei produttori generalmente ofre programinė įranga che ti aiutano a modificare la velocità della ventola e dovresti prima provare questi.
Nel caso in cui il tuo produttore non ne offra uno, ci sono un sacco di strumenti di terze parti per controllare la velocità della ventola. Ma prima di iniziare a utilizzare uno di questi, è būtina una conoscenza approfondita della velocità ottimale e di determinate impostazioni.
Ricordati di non impostare mai la velocità della ventola troppo basssa in modo tale che la temperatura inizi a salire. Se la temperatura interna supera i 95°C, le possibilità di danni ai elementsi interni sono elevate. Anche se il tuo PC, con ogni probabilità, si spegnerebbe prima di raggiungere quella temperatura.
Tai gali būti visų modifikacijų, susijusių su „Windows 11“ ir „Windows 11“ ir geriausios sistemos išankstinės padėties pažanga. Nel caso in cui questi non funzionino, si può provare a ripristinare le impostazioni di Fabbrica di Windows.
Puoi anche cercare i geriausi modeliai di ventole per kompiuterį disponibili sul mercato, nel caso in cui quella attuale smetta di funzionare.
Facci sapere quale soluzione ha funzionato per te nella sezione commenti qui sotto!
Stai avendo ancora problemi?
SPONSORIZZATO
Se i suggerimenti che ti abbiamo dato qui sopra non hanno risolto il tuo problem, il tuo computer potrebbe avere dei problemi di Windows più gravi. Ti suggeriamo di scegliere una soluzione completa come Fortect per risolvere i problemi in modo efficiente. Dopo l'installazione, basterà fare clic sul pulsante Vizualizavimas ir koregavimas e secivamente su Avvia riparazione.