- Išjungtas laikas, kai „Windows 11“ nefunkcionuoja, ekranas gali būti rodomas taip, kad jis nebūtų naudojamas.
- Il problema sorge a causa di impostazioni errate arba problemi con il il driver Graphico.
- Per risolvere il problem, aggiorna il BIOS, ripristina l'aggiornamento del driver o esegui un avvio pulito, tra le altre soluzioni.

Moltissimi utenti utilizzano l’impostazione del timeout dello schermo per diversi motivi. Questa impostazione aiuta a preservare la durata della batteria anche se alcuni preferiscono che il display sia acceso anche dopo vari minuti di inattività. Tai yra problema, kuri pašalino skirtąjį laiką, kai „Windows 11“ neveikia.
Sebbene sia facile modificare il timeout dello schermo in Windows 11, non c’è molto che gli utenti possano fare senza supporto aggiuntivo quando non funziona. In questa guida impareremo a conoscere il problem e le sue relationsoluzioni.
Perché il timeout dello schermo non funziona?
Ecco alcuni motivi per cui il timeout dello schermo non funziona sistemoje Windows:
- Vairuotojo grafico danneggiato arba pasenusi: nella maggior parte dei casi, si è trattato di un problem con il driver grafico che ha attivato l’errore. Di solito, il motivo è l’esecuzione di un driver corrotto o obsoleto.
- Konfigūruoti įjungimo režimu: įvairialypė įtaka, kai buvo sustabdytas laikas, konfigūruojama klaidingai, tikėtina, kad gali kilti problemų.
- Problemos su naujausiu „Windows“ papildymu: per alcuni utenti, il problem è iniziato dopo l’aggiornamento a una new versione del system operativo, che indica la presenza di un bug.
Ar neveikia „Windows 11“ skirtasis laikas?
Prima di procedere con le soluzioni più complesse, prova prima queste soluzioni rapide:
- Įdiekite galutinį operacinės sistemos patobulinimą, kai pasibaigė laikas, kai „Windows 11“ neveikia.
- Valdykite galimą versiją, kuri yra naujausia ir papildyta BIOS.
- Scollega tutte le periferiche esterne non-criche dal computer poiché potrebbero impedire lo spegnimento del display.
Se nessuna di queste soluzioni funziona, passa alle correzioni elencate di seguito.
1. Modificare le impostazioni del salvaschermo
- Premi Windows + S per aprire Cerca, skaitmeninis Kambija Salvašermo nel campo di testo e fai clic sul risultato della ricerca pertinente.
- Pasirinkite ekrano užsklandą, norimą meniu a discesa, inserisci un tempo di attesa e seleziona la casella di controllo Al ripristino, visualizza la schermata di accesso.
- Al termine, fai click su Gerai per salvare le modifiche.
Vieno greito veikimo tirpalo, skirto daugybei skirtojo laiko pabaigos dello schermo di Windows 11 non funziona è riconfigurare le, sprendimas impostazioni del salvaschermo. Sutinkate sukonfigūruoti skirtąjį laiką „Windows 11“.
2. Aggiorna il driver grafika
- Premi Windows + R per aprire Esegui, skaitmeninis devmgmt.msc e priemoka Invio.
- Espandi la voce Suplanuokite vaizdo įrašą, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica elencata e seleziona Aggiorna vairuotojas.
- Adesso, scegli Patikrintas automatinis tvarkyklės „Windows“ diegimo programa yra geriausia kompiuteryje.
In caso di problemi con le impostazioni di timeout dello schermo, l’aggiornamento del driver grafico potrebbe risolvere il problem in pochissimo tempo. „Aggiornamento dei driver funzionerà anche quando il timeout dello schermo di Windows 10 non funziona“.
Ricorda che il metodas di aggiornamento di aggiornamento non funziona in ogni caso, quindi puoi anche controllare il sito Web del produttore e installare manualmente il più new driver.
3. Atsisiųskite tvarkyklės grafiką
- Premi Windows + X aprire il meniu Galingas vartotojas e seleziona Gestione dispositivi dall’elenco.
- Fai doppio clic sulla voce Suplanuokite vaizdo įrašą, e poi clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica e scegliere Proprietà.
- Passare alla scheda Vairuotojas e fai click su Ripristina vairuotojas.
- Seleziona un motivo per ripristinare la versione e fai clic su Sì pagal procedūrą.
- Al termine, riavvia il computer per efektyviai modifikuoti.
Se il timeout dello schermo in Windows 11 non funziona dopo un aggiornamento del driver, il backup del driver potrebbe risververe il problem. Paprasta ir iš naujo įdiegti versiją, kuri neveikia.
4. Eseguire un avvio pulito
- Premi Windows + R per aprire Esegui, skaitmeninis msconfig nel campo di testo e fai clic su Invio.
- Vai alla scheda Servizi, seleziona la casella di controllo Visi „Microsoft“ paslaugų teikėjai, quindi fai click su Neįgalus tutto.
- Ora vai alla scheda Avvio e fai click su Balandžio užduočių tvarkyklė.
- Pasirinkite visas programas su dicitura Abilitato nella colonna Stato e fai click su Neįgalumas.
- Al termine, torna a Sistemos konfigūracija e fai click su Taikymas e Gerai.
- Fai click su Riavvija nel prompt vizualizacija.
- Dopo il riavvio del PC, controlla se il problem è stato risolto. In caso affermativo, la causa è uno dei processi o servizi disabilitati in precedenza.
- Ora abilita i servizi e le app di avvio uno alla volta a meno che non venga identificato quello problemtico, quindi assicurati di disabilitarlo.
Un avvio parziale fornisce un ambiente di risoluzione dei problemi problemimale per identificare il motivo per cui il timeout dello schermo di Windows 11 non funziona. E, nella maggior parte dei casi, le cose dovrebbero funzionare una volta finito. Nel caso in cui si tratti di un'app, assicurati di disinstallare l'app per evitare che l'errore si representi.
5. Pašalinkite naujausius papildymus
- Premi Windows + aš per aprire Impostazioni, seleziona Windows "naujinimo dal riquadro di navigazione e fai clic su Kronologija aggiornamenti.
- Scorri fino in fondo e fai clic su Disinstalla aggiornamenti.
- Fai click su Disinstalla accanto all’aggiornamento installato di nesene, dopo il quale è apparso per la prima volta l’errore.
- Ancora una volta, fai clic su Disinstalla nella richiesta di conferma.
- Riavvia il computer una volta terminato.
Se il timeout dello schermo di Windows 11 ha smesso di funzionare dopo l’installazione di una versione più lateste, la disinstallazione dell’aggiornamento dovrebbe funzionare e il problem dovrebbe essere risolto per sempre.
Per qualsiasi domanda o per condividere la soluzione che ha funzionato per te, lasciaci un commento qui sotto.