- A Microsoft megosztotta a Windows 11-et, és egyedül használható a számítógépen a TPM 2.0 telepítésekor.
- La sua cancellazione comporta la perdita di tutte le chiavi asssociate al TPM e delle informazioni che proteggono.
- Assicurati di disporre di und metodo di backup és ripristino az összes kritikus adatok.

A Windows 10 és a Windows 11, i TPM vengono inizializzati all’avvio e ne viene concessa la proprietà al system operativo, cosa che li rende più sicuri.
Nei sistemi operativi precedenti, si poteva inizializzare il TPM tramite una password che il proprietario doveva immertere prima di procedere.
Első lépések a TPM törlése a Windows 11 rendszerben, a biztonsági mentés egy megoldásának javítása és az összes adatvédelem, illetve a kritikus adatok védelme.
Sebbene il TPM debba essere cancellato prima di poter installare un nuovo sistema operativo, la maggior parte delle funzionalità del TPM folyton molto probabilmente a funzionare correttamente anche dopo che il TPM è stato cancellato.
Különböző módszerek a Windows 11 TPM chipjének törléséhez, és a részletes információkhoz.
Előzetes védelem a TPM törlésére
Quando cancelli il TPM, perderai tutte le chiavi che sono state stabilite e asssociate al TPM, nonché tutti i datatti da tali chiavi, ad esempio una intelligens card virtuale or un PIN di access.
- Se disponi di data protetti vagy crittografati dal TPM, assicurati di disporre di una soluzione di backup e ripristino.
- Rimuovi il TPM da un dispositivo non tuo, ad esempio un PC aziendale o dell’istituto di istruzione, solo se ti è stato specificamente ordinato di farlo dall’amministratore IT.
- A Windows 10 1507-es vagy 1511-es verziójában elérhető TPM 1.2, valamint a TPM-megjelenítés időbeli meghosszabbítása, amely a TPM-et előre jelezheti. A „Disattivare il TPM” szakaszban elérhető végső információk a legtöbbet tartalmaznak ebben a cikkben.
- Törölje a TPM-et, használja semper la funzionalità del system operativo (come TPM.msc) anziché szoftver di terze part. Non è consigliabile cancellare il TPM direttamente dall’UEFI.
- Poiché l’hardware di sicurezza TPM è un Componente fisico del computer, è consigliabile consultare i manuali o le istruzioni fornite con il computer oppure cercare nel sito Web del produttore prima di provare a cancellare l’hardware di sicurezza TPM.
Lemondod a TPM-et a Windows 11 rendszerben?
Devi essere un amministratore del dispositivo per poter cancellare il TPM.
1. Usa l'app Sicurezza di Windows
- Premi ablakok + S sulla tastiera, quindi digita Sicurezza di Windows e selezionalo.
- Dal pannello di sinistra, seleziona l’opzione Sicurezza dispositivo.
- Nella sezione Processore di sicurezza, seleziona Dettagli processor di sicurezza.
- Viteldíj kattintson a su Risoluzione dei problemi del processore di sicurezza.
- Successivamente, fai clic su Törölje a TPM-et.
- Infine seleziona il pulsante Cancella e riavvia.
In alcuni casi, ti potrebbe essere chiesto di confermare la tua Decisione di autorizzare il TPM da parte dell’UEFI. A Tutto quello che dovrai viteldíj elsőszámú, lüktető számítógépes pályafutása.
Dopo il riavvio del PC, il TPM verrà előkészítő automata per l'uso da part di Windows 11.
2. Aprire l’MMC TPM
- Premi ablakok + S sulla tastiera, quindi digita tpm.msc e selezionalo.
- Se viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo dell’account utente, conferma che l’azione visualizzata è quella desiderata, e fai clic su Sì.
- Fai click su Azioni e selezionare Törölje a TPM-et.
A számítógép és a riavvierà Automataamente al termine del processo. Durante il riavvio, l’UEFI potrebbe richiedere di premere un pulsante per confermare che si desidera cancellare il TPM.
Dopo il riavvio del PC, il TPM verrà előkészítő automatikus a Windows 11 használatához.
3. Törölje a BIOS menüt
- Avvia il computer e premi il tasto F2 per accedere alla modalità a BIOS konfigurációja.
- Individua l’opzione Sicurezza sul lato sinistro ed espandila.
- Fai clic sull'opzione TPM nidificata sotto l’impostazione Sicurezza e selezionare la casella Cancella.
- Riavvia il computer e rientra nel menu del BIOS, semper premendo il tasto F2.
- Assicurati che il pulsante di opzione Abilitato sia selezionato per attivare il TPM.
- Riavvia a PC-n.
Dopo il riavvio del computer, le modifiche al TPM saranno efettive.
A Windows 11 módban használja a TPM-et?
A Trusted Platform Module (TPM) egy kritikus modul, amely biztosítja a biztonságot és az adatvédelmi rendszereket.
Le funzioni di base per la sicurezza informatica includono la protezione dei dati attraverso la crittografia e la decrittografia e la dimostrazione di quale program è attualmente in esecuzione su un sistema, solo per citarne alcune.
I TPM sono dispositivi passivi che accettano comandi e rispondono ad essi. Quando si tratta di realizzare il full pottenziale di un TPM, l'OEM deve integrare correttamente A hardver és a firmware a TPM rendszerrel rispondere.
A Windows 11 működési rendszere a legjobb működési biztonságot nyújtja a rendszer működéséhez, bevezetve a Device Guard és a Windows Hello for Business rendszert is.
Integra inoltre la sicurezza basata sull’hardware nel sistema operativo a un livello più profondo rispetto alle edizioni precedenti di Windows, aumentando così la sicurezza della piattaforma e aumentandone allo stesso tempo l’usabilità.
A Windows 11 kombinált biztonságának funkciója a TPM-védelemmel kapcsolatos gyakorlati védelem és a magánélet védelme érdekében.
A TPM felkeltette a számítógépet?
Quando si avvia egy számítógépen, TPM vizsga a macchina állapotában és a számítógép állapotában, ha biztonságosan meghatározza a számítógépet.

Se il computer è in un buono stato (in altre parole, non è stato manomesso), funzionerà correttamente.
Nel caso in cui non lo fosse, non si avvierà, il che significa che non sarà possibile accedere o estrarre alcun dato da esso.
Affinché il TPM funzioni, deve generare codici di crittografia. In questo caso, la rimozione del chip TPM a számítógépen impedirebbe l’avvio della macchina poiché solo metà della chiave di crittografia è conservata sul chip TPM e l’altra metà sul disco rigido del számítógép.
A TPM a Microsoft BitLocker verziójának gazdag firmware-je, és nincs aktiválva a BIOS menüjében, nem működik a számítógépen.
Una volta attivato, l’unica differenza che gli utenti potrebbero notare è che la procedura di avvio del sistema operativo sarà leggermente più lenta rispetto a prima.
Quando Windows 11 olyan hardverre van telepítve, amely magában foglalja a TPM-et is, így biztosítva a legjobb megjegyzések biztonságát.
A Windows 11 telepítése nélkülözhetetlen a TPM-hez, és a TPM-nek nem kell megválaszolnia a kiegészítő biztonsági funkciókat.
A Windows 11 rendszerben a TPM törlése a következő lépésekkel lehetséges:
Condividi la tua esperienza in merito al TPM e Windows 11 lasciandoci uncommento nella sezione sottostante.