- Moguće je koristiti instrumente integrirane u sustav Windows za kopiranje u datoteku.
- C'è la possibilità di rimuovere in file of system danneggiated from Windows 10 or ripararli.
- Sva rješenja za Windows 10 funkcionalna su i Windows 11.
xINSTALIRAJTE KLIKOM NA PREUZMI DATOTEKU
- Preuzmite i instalirajte Fortect sul tuo PC.
- Apri lo strumento e Avvia la scansione.
- Fai clic su Ripara e correggi gli errori in pochi minuti.
- Fino ad ora, ben 0 utenti hanno già scaricato Fortect questo mese.
Mnogi problemi računala mogu biti uzrokovani oštećenjem datoteke sustava ili nadogradnjom, a postupak instalacije sustava Windows nije pogrešan.
Na sreću, postoje neki načini za uklanjanje datoteka iz sustava, a zatim ih možete jednostavno riparirati Windows 10 i 11 i izbjeći ove tipove problema ili ripetano.
Zašto se datoteka sustava Windows 10 kvari?
Un file di sistema svolge un ruolo importante nel sistema operativo e quando viene danneggiato e non può completare la sua funzione, può essere definito corrotto.
Tutti i programmi possono avere dei file corrotti, ma quando questi file fanno parte del sistema operativo, le cose possono diventare un po’ più complicate.
Ima više mogućih motiva za ovu datoteku sustava Windows ili datoteku sustava koja se može ponoviti. Accone alcuni:
- Virus i zlonamjerni softver: volte virus e malware uzrokovao je oštećenje datoteke sustava. Questo non è molto comune in quanto l’obiettivo principale di un virus o malware è raccogliere dati importanti e di conseguenza l’arresto anomalo del sistema non lo consentirebbe. Tuttavia, se rilevi un’estensione di file .djvu, è much probabile che si tratti di un virus, quindi ti consigliamo di rimuoverlo e proteggere il tuo system.
- Interruzioni di corrente: possono verificarsi in modo casuale e senza alcun preavviso e possono causare molti problemi con il disco rigido. Se la parte della memoria che contiene l’installazione del system è interessata, i file che consentono il normale funzionamento del system operativo potrebbero danneggiarsi.
- Zaustavljanje anomalija sustava: gli stope anomali del systemo possono verificarsi a Causa di hardware or software e, a loro volta, possono durre il danneggiamento dei file di system.
- Errori di aggiornamento: gli errori di aggiornamento sono piuttosto comuni e spesso creano problemi con i file of system and gli errors BSOD, can ssono portare alla corruzione dei file of system.
- Problemi s hardverom: Quando il disco rigido inizia ad avere problemi di lettura e scrittura dei dati, possono iniziare a verificarsi settori danneggiati e file corrotti.
Oltre ai motivi sopra elencati, ci sono vari strumenti di generazione di file corrotti che potrebbero essere stati utilizzati. In tal caso, vai su quello stesso strumento o sito Web per la soluzione.
Ovviamente, per evitare di danneggiare il sistema, dovresti mantenerlo aggiornato e mantenere il tuo disco rigido il più pulito possibile. Se riscontri ancora problemi, le nostre soluzioni di seguito ti aiuteranno sicuramente.
Možete li otvoriti i ažurirati datoteke u sustavu Windows 10?
1. Koristite instrument SFC
1.1 Napravite kontrolu datoteke sustava
- Premere il tasto Windows per aprire la casella di ricerca di Windows.
- Digita cmd nella casella di ricerca e fai clic su Esegui come amministratore per aprire una finestra del brz dei comandi con privilegi elevati.
- Immettere il seguente comando: sfc /scannow
- Premere Invio po eseguire il comando. Inizierà il processo di riparazione.
- Non chiudere il prompt dei comandi o interrompere il processo di riparazione. L’operazione può richiedere del tempo, quindi attendi pazientemente mentre viene completata.
Ako želite da pokrenete ovu datoteku na svom uređaju Windows 10, pokušajte skenirati SFC (Kontrolna datoteka sustava). Può essere fatto facilmente con uno strumento da riga di comando come il prompt dei comandi.
Ako želite skenirati SFC, postoji problem s identifikatorom i ripariranjem datoteka u sustavu za skeniranje ili uklanjanje u Windows 10. Osim toga, možete lakše riješiti probleme vezane uz sve jedinice C koje su povezane sa sustavom Windows 10.
Al termine del processo di riparazione, se i file di system non sono danneggiati, verrà visualizzato il messaggio Protezione risorse di Windows non ha rilevato alcuna violazione dell’integrità.
Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che lo strumento Controllo file di system non è semper in grado di correggere i file danneggiati.
1.2 Kontrolirajte SFC registraciju
- Immettere cmd nela barra di ricerca di Windows e fare clic su Esegui come amministratore po travnju il prompt dei comandi con tutti i diritti.
- Inserisci il seguente comando e premi Invio ( Na ovaj način kreirajte datoteku sfclogs.txt na radnoj površini ):
findstr /c:"[SR]" %windir%logscbscbs.log >sfcdetails.txt
- travanj sfcdetails.txt e controlla i risultati della scansione SFC .
Predstavite ovu datoteku registra koja sadrži pojedinačne informacije o svim skeniranim SFC datotekama u sustavu Windows. Utilizzando i due metodi sopra elencati, puoi facilmente eseguire una scansione e una riparazione CMD.
2. Koristite instrument DISM
- Premi il tasto Windows + x e fai clic su Windows PowerShell (Administrator) o Prompt dei comandi (Administrator) per aprire l’app con privilegi amministrativi.
- Digita/incolla il seguente comando e premi Invio:
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
- Il processo di riparazione può richiedere 10 minuta o più, quindi sii paziente e non interromperlo.
- Ako instrument DISM kopira svoju datoteku, šalje je na PC.
DISM je akronim Deployment Image Servicing & Management koji se koristi za rješavanje eventualnih problema s dodacima koji mogu ometati rad otimalnog SFC instrumenta. Osim toga, ovaj alat se koristi za instalacijsku datoteku sustava Windows 11.
3. Eseguire una scansione SFC dalla modalità provvisoria
- Premi il tasto Windows po avviare il menu Početak, fai clic sul pulsante di accensione e, tenendo premuto il tasto Maiusc, odabir Riavvia.
- Vedrai tre opzioni disponibili. Seleziona Risoluzione dei problemi.
- Seleziona Opzioni avanzate.
- Successivamente, fai clic su Impostazioni di avvio.
- Fai clic sul pulsante Riavvia.
- Al riavvio del PC, visualizzerai un elenco di opzioni. Seleziona qualsiasi versione della modalità provvisoria premendo il tasto appropriato.
Quando si avvia la modalità provvisoria, ripetere i passaggi della rješenje 1 per eseguire una scansione SFC.
Jedno skeniranje SFC-a ne može kopirati vašu datoteku koja se koristi za Windows normalno, ako želite pristupiti, možete provjeriti korištenje SFC-ovog instrumenta u provizornom načinu.
La modalità provvisoria è una modalità speciale che utilizza solo driver e applicazioni unaprijed definirane, utilizzandola, eliminerai ogni possibile interferenza da app di terze parti.
4. Napravite prvo skeniranje SFC-a u sustavu Windows 10
- Premi il pulsante di accensione per avviare il system e, non appena viene visualizzato il logo di Windows, tienilo premuto per gnere il computer.
- Ripeti lo stesso processo tre volte e al quarto tentativo Windows eseguirà automaticamente un Ripristino all’avvio.
- Una volta completato il processo, fai clic su Opzioni avanzate.
- Quando viene visualizzato l’elenco delle opzioni, seleziona Risoluzione dei problemi.
- Scegli Opzioni avanzate e seleziona Prompt dei comandi.
- Quando il tuo PC si riavvia, ti potrebbe essere chiesto di inserire nome utente e password, quindi assicurati di farlo.
- Traženje slova jedinice Windows 10. Per farlo, inserisci il seguente comando e premi Invio:
wmic logicaldisk dobiti deviceid, volumename, description
- Prestare attenzione a denominazione del volume. Nella maggior parte dei casi, il nome del volume Windows verrà assegnato alla lettera D. Questo è perfettamente normale se avvii il prompt dei comandi prima di avviare Windows, quindi non devi preoccuparti.
- Controlla anche l’unità riservata al sustav. Nella maggior parte dei casi, dovrebbe essere C.
- Immetti il seguente comando e premi Invio ( assicuarsi di utilizzare le lettere ottenute dai passaggi precedenti ):
sfc /scannow /offbootdir=C: /offwindir=D: Windows
- Attendi mentre i tuoi file di system vengono scansionati.
- Al ende della scansione, chiudi il prompt dei commandi e avvia Windows 10 normalmente.
Neophodno je skeniranje i kopiranje zaštićene datoteke sustava, jer nije moguće izvršiti normalan Windows 10.
Za skeniranje datoteke sustava zaštite potrebno je izvršiti prvo skeniranje SFC-a u sustavu Windows 10 kako bi se prikazalo u tom rješenju.
5. Sostituire i file manualmente
- Premi la combinazione di tasti Windows + x e seleziona Windows PowerShell (Administrator) o Prompt dei comandi (Administrator),a seconda delle impostazioni del sistema.
- Incolla o digita il seguente comando e premi Invio:
takeown /f C: oštećena-lokacija-datoteke-ime-datoteke
- Ricordarsi di sostituire la posizione del file danneggiato e il nome del file con la posizione effettiva del file danneggiato. Devi includere sia il nome del file che l’estensione e non solo la posizione della directory ( eseguendo il comando takeown avrai la proprietà del file danneggiato ).
- Includere il seguente comando per tenere privilegi di amministratore completi sul file e premere Invio:
icacls C: oštećena-lokacija-datoteke-i-ime-datoteke /Grant Administratori: F
- Ancora una volta, sostituisci la posizione del file danneggiato e il nome del file con la posizione effettiva del file.
- Ora dovrai sostituire il file problematico con il file sano che hai copiato da un altro PC.
- Incolla il seguente comando e premi Invio:
kopija C: lokacija-zdrave-datoteke C: oštećena-datoteka-lokacija-i-ime-datoteke
- Immettere Si se viene chiesto se si desidera sovrascrivere il file.
- Ripeti questi passaggi per tutti i file danneggiati.
- Dopo aver sostituito tutti i file danneggiati, eseguire il comando seguente per verificare se il problem con i file danneggiati è stato risolto:
SFC /samo provjera
Questa è una delle soluzioni più avanzate, quindi assicurati di seguirla esattamente. Ti consigliamo inoltre di essere estremamente cauto durante l’esecuzione dei passaggi, poiché sbagliarli potrebbe causare instabilità del sistema.
Innanzitutto, devi aprire il registro SFC e verificare quali file danneggiati non possono essere riparati. Abbiamo già spiegato come viewizzare il file of SFC registration nella Rješenje 1, quindi assicurati di controllarla per le istruzioni.
Ako tražite novu datoteku, prenesite jednu verziju ove datoteke na drugo računalo na svoje računalo. Tieni presente che entrambi in PC devono utilizzare la past versione di Windows 10.
6. Upotrijebite funkciju Ripristino configurazione di system
- Premi il tasto Windows+S, digita crea un punto di ripristino e seleziona l’opzione dai risultati.
- Fai clic sul pulsante Ripristino configurazione di system.
- Ti verrà consigliato l’ultimo punto di ripristino, ma puoi fare clic su Scegli un punto di ripristino diverso e premere il pulsante Avanti per selezionarne uno creato in precedenza.
- Selezionare il punto di ripristino desiderato e fare clic su Avanti.
- Seguire le istruzioni sullo schermo per eseguire il ripristino.
Na kraju obrade, sustavna datoteka mora biti ripristinirana na cijelu prethodnu verziju.
Ripristino configurazione di system è una funzione utile che ripristinerà il system al suo stato precedente. Ako ne želite riparare i file danneggiati, potresti prendere in considerazione l’esecuzione di Ripristino configurazione di system.
Se tutti questi passaggi ti sembrano un po’ troppo complicati, puoi anche utilizzare uno instrumento di riparazione automatica di Windows 10 per eseguire le stesse azioni senza preoccupazioni.
Si consiglia di utilizzare un programma professionale come Fortect, che ripristinerà automaticamente i values di system alla versione unapredefinita, senza influire su file or data personali.
7. Uklonite Windows 10
- Premere il tasto Windows per aprire il izbornik Start.
- Fai clic sul pulsante di accensione, tieni premuto il tasto Maiusc e seleziona l’opzione Riavvia.
- Scegli Risoluzione dei problemi e seleziona Ripristina questo PC (podrška za instalaciju sustava Windows 10, assicurati di farlo).
- Odaberite tu verziju sustava Windows i kliknite na puls Ripriština per iniziare.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
Ako sve što je učinjeno, potrebno je da se Windows 10 koristi. Ovaj proces nadogradnje aplikacije i instaliranja datoteke, treba pomoći u izradi sigurnosne kopije važne datoteke.
Potrebna je podrška za instalaciju sustava Windows 10 kako bi se izvršio ovaj proces, nakon što se stvori jedna korištena USB flash jedinica koja je dostupna. Ako završite, možete kopirati datoteku sustava Windows 10 s USB-a.
Se il processo di ripristino non ha risolto il problema, ripetilo, ma scegli la seconda opzione, Rimuovi tutto. Odaberite opcijuSamo jedinica u sustavu Windows koji se instalira, e infine seleziona l’opzione Rimuovi solo i miei file.
Ako ne riješite problem, pokrenite Windows 10.
Dopo aver seguito tutti questi methodi, saprai come eliminare e recuperare i file danneggiati u Windows 10.
Ne zaboravite, imate li više potrebnih zahtjeva za preuzimanje datoteka u sustavu Windows 7? Sarete felici di sapere che i metodi sopra elencati funzioneranno in modo efficace e risolveranno anche i file danneggiati in questo sistema operativo.
Come riparare i file unneggiati in Windows 11 utilizzando Ripristino all’avvio?
- Premi Windows + ja po avviare l’app Impostazioni e fai clic su Ripristino a destra nella scheda Sistema.
- Fai clic sul pulsante Riavvia ora accanto a Avvio avanzato.
- Una volta che il computer è entrato in Windows RE (okruženje za oporavak), fai clic su Risoluzione dei problemi.
- Successivamente, fai clic su Opzioni avanzate.
- Ora seleziona Ripristino all’avvio dalle opzioni elencate qui.
- Odaberite svoj korisnički račun.
- Unesite lozinku za svoj korisnički račun, ne morate je unijeti, a ne možete kliknuti Kontinuum po avviare la riparazione all’avvio.
Lo strumento Ripristino all’avvio aiuta a riparare i problemi che impediscono l’avvio efficace del sistema operativo. Ovo je velika vjerojatnost da će biti prikazana sva oštećena datoteka sustava u sustavu Windows 11 ili potpuna analiza svih datoteka kritičara sustava.
Consiglio dell'esperto:
SPONSORIZZATO
Neki problemi na PC-u mogu biti poteškoće u ispravljanju, tako da se datoteke sustava i arhive Windows mogu ispraviti ili ažurirati.
Assicurati di utilizzare uno strumento dedicato come Fortect, che eseguirà la scansione e sostituirà i file danneggiati con le loro nuove versioni trovate nel suo archivio.
Lo strumento eseguirà automaticamente la scansione dei file corrotti e li sostituirà o li rimuoverà, eliminando così il problem. L’esecuzione dello strumento a volte può richiedere del tempo, ma è consigliabile lasciare che il processo venga completato completamente senza interruzioni.
Per quelli di voi che vogliono riparare i file corrotti su Mac, il processo potrebbe essere diverso ma l’idea è praticamente la stessa.
Tražite li pokvarene datoteke u sustavu Windows 10?
Il processo in sé non è complicato ma richiederà molta attenzione ai dettagli. Ako trata datoteku sustava s oštećenjem u sustavu Windows 10 ili 11, bilježi probleme vezane uz sve prestazije i potrese koji nisu potrebni u stupnju korištenja određene funkcije.
Nel peggiore dei casi, il sistema operativo non si avvia affatto, il che può essere risolto eseguendo lo strumento DISM, skeniranje SFC-a ili instrumenta Ripristino all’avvio da Recovery Environment, razgovarajte o nelle sezioni precedenti.
Nel caso di file danneggiati su SSD, potresti non essere in grado di accedervi o potrebbero bloccarsi subito dopo l’avvio. Lo stesso vale per una scheda SD, quindi se ti stai chiedendo come riparare i file danneggiati su una scheda SD, prova i metodi elencati in precedenza o utilizza uno strumento di terze parti dedicato.
Molti utenti credono ci siano dei virus nei file danneggiati poiché non sono in grado di utilizzarli. Ma non è così, e non dovresti mai eliminarli. Dovresti invece effettuare la risoluzione dei problemi per ripararli.
Fino ad ora, abbiamo discusso di un particolare segmento o posizione dei file danneggiati, ma anche alcuni formati specifici potrebbero diventare corrotti.
Različiti korisnici nemaju podatke koji su označeni traženom JPEG datotekom ili PNG datotekom.
Želite li napraviti datoteku s korotičnim igrama na računalu sa sustavom Windows 10?
Nel caso di file di gioco corrotti, si avrà a che fare con un gioco che si bloccherà pogostemente o che potrebbe non funzionare del tutto. Različite forme, kao i Xbox, raspolažu jednom integriranom funkcijom za sastav ili spremanje datoteka za igru.
Inoltre, la funzione Ripara e ripriština integrata u Windows, consente agli utenti di risolvere facilmente i problemi relativi ai file di gioco danneggiati. L’opzione può essere trovata nelle impostazioni delle app. Tuttavia, tieni presente che non trverai l’opzione disponibile per tutte le app installate sul computer.
Quindi, se hai appportato modifiche o stavi cercando di far funzionare un codice cheat, ricordati che questo potrebbe danneggiare i file di gioco e richiedere la riparazione in Windows 10. Oltre a ciò, cerca di evitare il download di applicazioni da fonti inaffidabili data che potrebbero Causare Problemi con i file.
Tražite ispravke datoteka iz League of Legends, Valorant, Minecraft, Forza Horizon 5, GT5, Civ 5 ili qualsiasi altro gioco, puoi facilmente procedere con la sostituzione dei file danneggiati utilizzando la piattaforma dedicata.
Come posso prevenire la corruzione dei file di system?
Abbiamo già spiegato perché si verifica questo problema e come puoi risolverlo, ma se non presterai attenzione potrebbe succedere di nuovo.
Naturalmente, non tutti i problemi possono essere evitati, ma possiamo fornire un paio di suggerimenti che aiuteranno a prevenire i file danneggiati in Windows.
➡ Zaštitite svoj PC s antivirusom
Virus e malware sono alcune delle mainali cause di corruzione del system, quindi è ragionevole iniziare a pensare a proteggere il tuo PC con un antivirus.
Windows Defender, integrirani antivirusni program, možete koristiti novi antivirusni program ako vam je potrebna sigurnosna zaštita i drugi antivirusni programi.
Noi ti consigliamo il potente Eset Smart Security Premium per proteggere il tuo PC data to offre offtime opzioni di scansione.
La possibilità di sospendere la sua protezione per un determinato periodo di tempo è estremamente utile e il fatto che contenga una modalità di gioco garantisce che non sarai disturbato durante il gioco.
➡ Abbi cura del tuo disco rigido
Gli HDD sono più vulnerabili degli SSD quando si tratta di danni fisici e della loro resilienza nel tempo.
Dopo un po’, un HDD può sviluppare settori danneggiati semplicemente a causa del normale utilizzo e se si aggiungono sbalzi di tensione, interruzioni di corrente o cadute, è possibile che si verifichino problemi seri.
Puoi prevenire i problemi legati all’alimentazione ottenendo un gruppo di continuità, un dispositivo che funge da cuscinetto tra il tuo PC e la presa, mitigando così tali problemi.
Inoltre, puoi anche mantenere il tuo disco rigido in buone condizioni deframmentandolo e verificando la presenza di errori utilizzando gli strumenti di system.
Ricorda però di non deframmentare mai un SSD poiché non ha alcun vantaggio reale e può effettivamente danneggiare la salute dell’unità e ridurne la durata.
Evo kako olakšati defragmentaciju HDD-a u sustavu Windows 10:
- Fai clic sul pulsante Traži sulla barra delle applicazioni e digita defragmentirati.
- Seleziona Deframmenta e ottimizza unità.
- Scegli l’unità che desideri ottimizzare e fai clic sul pulsante Ottimizza po avviare il processo.
- Non appena il processo sarà terminato, vedrai che la sezione Stato attuale è cambiata.
➡ Altri consigli utili
- Arrestare e riavviare correttamente il computer utilizzando i metodi standard e non il pulsante di accensione fisico.
- Assicuarsi sempre di soddisfare i requisiti durante l’aggiornamento del system e l’installazione del software.
- Rimuovere le unità esterne in modo sicuro e utilizzare l’opzione dalla barra delle applicazioni o da Esplora file, non rimuovere semplicemente l’unità dalla porta.
- Potražite međuprocesne sustave kao što su SFC, DISM, CHKDSK ili druge vrste skeniranja sustava.
- Non eliminare alcun file di system senza sapere esattamente cosa stai facendo.
A volte, troverai un file illeggibile anche dopo aver seguito i passaggi sopra elencati. Ciò non significa che sia ancora corrotto, ma è semplicemente illeggibile. Potrai utilizzare uno instrumento apposito per rendere leggibili i file danneggiati dopo il ripristino.
Inoltre, potresti imbatterti in annunci che affermano di eccellere nella riparazione online di Windows 10, ma ti consigliamo di controllare prima la fonte e verificare che non siano malware or virus mascherati da strumento di riparazione.
Speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato a riparare i file corrotti in Windows 10 and che il tuo PC sia ora perfettamente funzionante.
La correzione dei file di system danneggiati a volte è difficile e se non riesci a riparare i file with lo SFC instrument, dovrai invece utilizzare lo lo instrument DISM. Ako problemi ustraju, dovrai reimpostare il PC ili eseguire un’installazione pulita, ma tutti this methodi ti aiuteranno a riparare i file danneggiati gratuitamente.
Se hai altri suggerimenti o domande, puoi lasciare un messaggio nella sezione commenti qui sotto.
Stai avendo ancora problemi?
SPONSORIZZATO
Se i suggerimenti che ti abbiamo dato qui sopra non hanno risolto il tuo problem, il tuo computer potrebbe avere dei problemi di Windows più gravi. Ti suggeriamo di scegliere una soluzione completa come Fortect per risolvere i problemi in modo učinkovito. Dopo l'installazione, basterà fare clic sul pulsante Visualizza e Correggi e successivamente su Avvia riparazione.