- L'erreur 0x800703f1 empêche les utilisateurs d'installer les derniers aggiornamenti de Windows.
- Di solito questo è causato da file danneggiati, servizi critici non in esecuzione e conflitti dovuti all'antivirus installato.
- Per sistemare le cose, esegui la scansione SFC e DISM, ripristina i driver installati o prova le altre solution qui.
XINSTALLER EN CLIQUANT SUR LE FICHIER DE TÉLÉCHARGEMENT
- Télécharger et installer Fortect sur ton PC.
- Avril lo strumento e Avvia la scansione.
- Fai clic su Ripará e correggi gli errori in pochi minuti.
- Fino ad ora, ben 0 utenti hanno già scaricato Fortect questo mese.
Nonostante i frequenti aggiornamenti, gli utenti riscontrano spesso dei messaggi di errore. Une seule question est l'erreur d'aggiornamento de Windows 0x800703f1.
Questo messaggio è collegato all'errore di registrazione del servizio e porta ad un blocco dell'aggiornamento. Fino a Microsoft non risolverà questo problema, abbiamo alcuni preziosi consigli e soluzioni alternative per te.
Perché l'erreur 0x800703f1 vient visualizzato su Windows?
Questo errore è abbastanza simile all'errore di installazione 0x8007012a in Windows 11 ed è causato da alcuni problemi nel sistema. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, questi possono essere risolti con uno strumento di risoluzione dei problemi integrato.
Se si verifica questo problema, è probabile che venga visualizzato il messaggio Non è stato possibile completare gli aggiornamenti e verrà ripristinata la build precedente.
Una causa comune è il danneggiamento del sistema o del file e abbiamo spiegato come riparare i file danneggiati dans Windows in una delle nostre guide precedenti, quindi assicurati di dare un'occhiata.
Ecco alcuni problemi simili segnalati dagli utenti :
- Erreur de configuration du système 0x800703f1: Questo errore può comparire anche durante l'utilizzo di Ripristino configurazione di sistema e, in tal caso, bisognerà assicurarsi di eseguire la scansione del sistema per la corruzione dei file e verificare se ciò aiuta. Puoi anche Provare a risolvere il problema disabilitando il tuo antivirus.
- 0x800703f1 Windows 8: Secondo gli utenti, queto errore può interessare anche the versioni precedenti di Windows. Même si Windows 8 ou 7 est utilisé, il reste plus sûr que la partie la plus importante de nos solutions peut être appliquée dans une même version.
Arrivez-vous à corriger l'erreur d'installation 0x800703F1 ?
1. Mauvais fonctionnement du pilote Ripristina
Ti mostreremo or come ripristinare i driver danneggiati utilizzando lo strumento Gestione dispositivi sul tuo PC Windows.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Commencer e avril Gestion des dispositifs.
- Trova dispositivi problemsi o periferiche nell'elenco.
- Fare clic con il tasto destro e aprire Propriété.
- Avril l'horaire Conducteur.
- Tarif clic su Chauffeur Ripristina.
Je pilote sono il fulcro di questo problema. Anche se la maggior parte dei driver funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento, Windows 10 li ha in qualche modo danneggiati.
Quindi, il tuo primo passo è provare a ripristinare i driver al loro stato precedente. Nel caso in cui non sia cambiato nulla, vai al passaggio successivo.
2. Utiliser les instruments SFC et DISM
- Premier il goûte Windows + X par aprire il menu Win + X. Ora scgli Prompt dei comandi (administrateur) dall'elenco. Se il invite dei comandi non disponible, puoi anche usare PowerShell (administrateur).
- All'avvio del prompt dei comandi, insérisci sfc /scannow e prime Invio.
- La scansione SFC inizierà ora e prouvera a riparare il tuo sistema. Questa scansione può richiedere environ 15 minutes: non interferire.
Se continui a ricevere l'errore 0x800703f1, il problema potrebbe essere causato dalla corruzione del file. Ciò può verificarsi per vari motivi e causare il danneggiamento dell'installazione di Windows. Tuttavia, puoi risolvere i problemi di danneggiamento semplicemente eseguendo una scansione SFC.
Al termine della scansione, verifica se il problema è stato risolto. Se la scansione SFC non ha risolto il problema o se non è stato possibile avviare la scansione SFC, è consigliabile utilizzare DISM.
Per utilizzare DISM per riparare il computer, attenersi alla seguente procedura:
- Premier il goûte Windows + X ed esegui il prompt dei comandi (administrateur).
- Copie et incolla il seguente comando sulla riga di comando :
- DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
- DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
- Nel caso in cui il DISM non riesca a ottenere i file online, Provare a utilizzare l'USB o il DVD di installazione. Insérez le support numérique et la commande suivante :
- DISM.exe /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source: C: RepairSourceWindows /LimitAccess
- Assure le support du lecteur « C: RepairSourceWindows » de votre DVD ou USB.
Al termine della scansione DISM, verifica se theerrore 0x800703f1 con 21h2 persiste ancora. Se il problema persiste o se non è stato possibile eseguire la scansione DISM prima, assicurati di eseguirla di nuovo e controlla se questo risolve il problema.
3. Rimuovere et pilote Nvidia et Nvidia GeForce Experience
Spesso i tuoi driver possono causare l'errore 0x800703f1 e impedirti di aggiornare il tuo PC. Secondo gli utenti, queto problema può essere causato dai driver Nvidia.
Dans ce cas, il est nécessaire d'utiliser le pilote nVidia et nVidia GeForce Experience sur PC.
Esistono diversi modi per disinstallare i driver Nvidia e il software nVidia, mail il modo migliore è utilizzare the software di disinstallazione. Nel caso in cui non si abbia familiarità con esso, il software di disinstallazione può rimuovere applicazione qualsiasi dal PC.
Oltre a rimuovere l'application, il software di disinstallazione rimuoverà anche tutti i file e le voci di registro ad esso associati, quindi sarà come se il software non fosse mai stato installato.
Consiglio dell'esperto :
SPONSORISATION
Alcuni problemi del PC sono difficili da correggere, soprattutto quando si tratta di file di sistema e archivi Windows mancanti o danneggiati.
Assicurati di utilizzare uno strumento dedicato come Fortifier, che eseguirà la scansione e sostituirà i file danneggiati con le loro nuove versioni trovate nel suo archivio.
Se desideri un'utilità buona e sicura, ti consigliamo di ottenere un software di rimozione del driver o un programma di disinstallazione completeo come Fortifier, avec un funzione di rimozione del driver integrata.
Una volta rimossi i driver e il software Nvidia, reinstalla i driver Nvidia e verifica se queto risolve it problema.
4. Contrôlez votre antivirus
Secondo gli utenti, un volte il tuo antivirus può interferire con il tuo système et causer l'erreur 0x800703f1 durante il tentativo di aggiornare il tuo système.
Dans ce cas, ti consigliamo di disabilitare alcune funzionalità antivirus e verificare se questo aiuta. Nel caso in cui il problema persista, devi disabilitare completeamente il tuo antivirus e verificare se questo risolve il problema.
Se il problema si verifica anche con l'antivirus disabled, dovresti considerare di rimuovere l'antivirus. Dopo averlo rimosso, prova a eseguire nuovamente l'aggiornamento.
Se la rimozione dell'antivirus risolve il problema, potrebbe essere un buon momento per considerare di passare a un autre antivirus.
5. Désactiver Windows Defender
- Premier il goûte Windows + I par aprire l' app Impostazioni. Vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza.
- Vai su Sécurité de Windows nel riquadro a sinistra. Nel riquadro di destra fai clic su Avril Centre de sécurité Windows Defender.
- Seleziona Protection contre le virus et le minage.
- Ora fai clic su Impostazioni di protezione da virus e minacce.
- Individu la funzione di protezione in tempo reale e disattivala.
Dopo averlo fatto, prova ad eseguire nuovamente l'aggiornamento.
Étant donné qu'un antivirus n'est pas disponible sur ce PC, il est probable que Windows Defender est exécuté en arrière-plan. Questo è un solido software antivirus e, nella maggior parte dei casi, non interferirà in alcun modo con il tuo sistema.
Cependant, alcuni utenti hanno segnalato che a volte Windows Defender potrebbe cause ce problème. Pour résoudre le problème, si la protection est désactivée dans le temps réel dans Windows Defender.
Tieni presente che disattivando la protezione in tempo reale il tuo sistema sarà vulnerabile, quindi non visitare siti Web sospetti mentre la protezione in tempo reale è disattivata.
6. Éviter la résolution des problèmes de Windows Update
- Avril' app Impostazioni e vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza.
- Dal menu a sinistra seleziona Résolution des problèmes. Nel riquadro di destra, seleziona Windows Update e fai clic su Esegui il pulsante di risoluzione dei problemi.
- Ora segui le istruzioni sullo schermo per completare lo strumento di risoluzione dei problemi.
Se non riesci ad aggiornare il tuo sistema a causa dell'errore di aggiornamento di Windows 0x800703f1, il problema potrebbe essere correlato al tuo sistema. Heureusement, Windows 10 vient fornito con vari strumenti per the risoluzione dei problemi che possono risolvere facilmente i problemi commun sul your PC.
Una volta terminato con lo strumento di risoluzione dei problemi, controlla se il problema persiste.
7. Riavvia tous les composants de Windows Update
- Avvia il invite dei comandi venez administrateur.
- All'avvio del prompt dei comandi, esegui i seguenti comandi :
- arrêt net wuauserv
- arrêt net cryptSvc
- peu d'arrêt net
- net stop msserver
- ren C: WindowsSoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
- ren C: WindowsSystem32catroot2 Catroot2.old
- inizio netto wuauserv
- netstart cryptSvc
- bit di inizio netto
- net start msserver
Secondo gli utenti, un volte il problema dell'errore di aggiornamento di Windows 0x800703f1 può essere causato dai componenti di Windows Update. Pour résoudre le problème, il est nécessaire de gérer manuellement tous les composants de Windows Update.
Dopo aver eseguito questi comandi, prova a eseguire new Windows Update e verifica se il problema persiste.
8. Eseguire una reinstallazione pulita del PC Windows
Alla fine, se il problema persiste, dovresti provare and eseguire un'installazione pulita di Windows 10. Perderai solo i programmi e le app installati, mentre è esguire il backup di tutto il resto su altre partizioni.
Utilisez un appareil USB/DVD pour préparer et réinstaller le système. Possiamo garantirti che tutto funzionerà molto meglio.
Con le soluzioni che abbiamo propose in questa guida, dovresti essere in grado di correggere l'errore di aggiornamento di Windows 0x800703f1. Se hai domande o soluzioni alternative puoi condividerle con noi nella sezione commenti qui sotto.
Stai avendo ancora problemi?
SPONSORISATION
Se je suggère che ti abbiamo dato qui sopra non hanno risolto il tuo problema, il tuo computer potrebbe avere dei problemi di Windows più gravi. Ti suggeriamo di scegliere una solution complètea come Fortifier per risolvere i problemi in modo efficiente. Dopo l'installazione, basterà fare clic sul pulsante Visualizza e correggi et successivement su Avvia riparazione.