- Molti utenti hanno riferito che l'adattatore Wi-Fi USB continua a disconnettersi su Windows e che di conseguenza non riescono and accédere a Internet.
- Le problème est en général dû à un pilote obsolète, impostazioni configuré de manière erronée ou problématique avec l'adattatore stesso.
- D'autres méthodes che possono aiutare a risolvere il problema sono: aggiornare il driver relevant, ripristinare le impostazioni di rete e cercare eventuali problemi hardware.

XINSTALLER EN CLIQUANT SUR LE FICHIER DE TÉLÉCHARGEMENT
- Télécharger et installer Fortect sur ton PC.
- Avril lo strumento e Avvia la scansione.
- Fai clic su Ripará e correggi gli errori in pochi minuti.
- Fino ad ora, ben 0 utenti hanno già scaricato Fortect questo mese.
Ottenere il meglio dalla propria rete domestica richiede spesso l'accesso Wi-Fi. Tuttavia, molti utenti che si sono affidati a un adattatore WiFi USB esterno hanno riferito che continua a déconnectersi.
Le problème est plus compliqué de quanto sembri. Esistono diverse risoluzioni temporanee, ma solo poche funzionano a lungo termine. In questo articolo parleremo proprio di queste ultime oggi per risolvere il problema, una volta per tutte.
Perché il mio adattatore WiFi USB continua une déconnexion?
Ecco alcuni dei motivi per cui il tuo dongle WiFi continua a disconnettersi :
- Matériel problématique : nella maggior parte dei casi, si è verificato un errore hardware nell'adattatore che ne ha causato la disconnessione.
- Sélection du pilote obsolète ou incompatible : molti utenti hanno segnalato che dei pilote obsolète hanno causato il problema. Se di recente hai eseguito l'aggiornamento a un'iterazione plus recente, è possibile che i driver installati non siano compatibili.
- Bug du système opérationnel: alcuni hanno riferito che l'adattatore WiFi USB si disconnette durante il download dopo l'installazione di un aggiornamento. Di solito è un bug nell'ultima versione che ha portato a questa situazione.
- Proprietà di rete configure in modo errato: è un motif comune e il semplice ripristino delle modifiche apportate di recente dovrebbe risolvere le cose.
Inoltre, alcuni dei dispositivi standard che di solito causano il problema sono :
- L'adattatore WiFi Realtek continue à se déconnecter si : è stato riscontrato che gli adattatori Wireless USB esterni prodotti da Realtek presentano spesso il problema.
- L'adattatore WiFi TP-Link continue à se déconnecter si : è noto che molti modelli di adattatori TP-Link si déconnecté et si riconnettono automatique.
- L'adattatore WiFi Qualcomm continue à se déconnecter: un autre adattatore con cui gli utenti hanno riscontrato il problema.
Comment puis-je réparer le mio adattatore WiFi USB ?
Prima di passare ad alcune soluzioni legermente plus complesse, eccone alcune veloci da provare :
- Riavvia l'ordinateur.
- Collega l'adattatore WiFi a un'altra porta e assicurati che gli altri dispositivi funzionino correttamente quando sono collegati alla stessa porta. Inoltre, se utilizzi un hub USB pour la connexion, collega directement l'adattatore WiFi.
- Collega l'adattatore WiFi a un altro PC per verificare se il problema è il computer. Se così fosse, dovrai ripararlo o sostituirlo.
- Vérifiez le surriscaldamento. Quand l'adattatore WiFi si surriscalda, si ripristina automaticamente e si disconnette dalla rete.
Se nessuno di questi ha funzionato, prova le seguenti soluzioni :
1. Aggiorna i chauffeur
- Premier les fenêtres + R par aprire Esegui, numérique devmgmt.msc nel campo di testo e fai clic su D'ACCORD.
- Espandi Schede di rete, fai clic con il pulsante destro del mouse su quella problema e seleziona Chauffeur Aggiorna.
- Ora seleziona Cerca automatiquement dans le pilote et assister à l'installation de Windows avec la meilleure version disponible.
En alternance, puoi utilizzare un logiciel d'aggiornamento dei driver di terze parti. Il vantaggio dell'utilizzo di tali strumenti è che ti fanno risparmiare molto tempo e garantiscono un'esperienza senza errori.
Vous devez fournir Outbyte Driver Updater, qui est plus facile à utiliser et plus léger. Une fois installé, vous pouvez configurer immédiatement et corriger le pilote dans pochi clic.

Outil de mise à jour du pilote Outbyte
Assicurati di avere tutti i tuoi driver aggiornati grazie a questo pratico strumento di aggiornamento dei driver.2. Ripristinare le impostazioni IP
- Digita Prompt dei comandi Nella Barra di ricerca e fai clic su Esegui come administrateur.
- Fai clic su Si nel invite UAC.
- Ora, incolla i seguenti comandi singolarmente e premi Invio ciascuno:
ipconfig /release
ipconfig /flushdns
ipconfig /renouveler
- Alla fine, riavvia il computer e gli adattatori WiFi ora dovrebbero funzionare correttamente.
3. Controllare le impostazioni di alimentazione
Consiglio dell'esperto :
SPONSORISATION
Alcuni problemi del PC sono difficili da correggere, soprattutto quando si tratta di file di sistema e archivi Windows mancanti o danneggiati.
Assicurati di utilizzare uno strumento dedicato come Fortifier, che eseguirà la scansione e sostituirà i file danneggiati con le loro nuove versioni trovate nel suo archivio.
Oltre ai driver e alle impostazioni di rete, un altro possibile motivo per cui l'adattatore WiFi USB continua a disconnettersi sono le impostazioni di alimentazione.
Ci sono varie opzioni di alimentazione, alcune relative a un hub USB et altre nelle impostazioni avanzate dell'adattatore.
Nonostante ci siano queste opzioni, tutte hanno l'obiettivo comune di preservare il consumer energyo disabilitando alcune funzionalità dell'adattatore WiFi USB. Per risolvere questo problema, dovrai assicurarti che tutte le opzioni corrèle siano disabilitate.
4. Installer le pilote dans la modalité de compatibilité
- Vai al sito Web del produttore e scarica il driver che trovi, indipendentemente dal fatto che sia per un'altra iterazione.
- Adesso fai clic con il pulsante destro del mouse sull'installazione e seleziona Propriété.
- Vai alla scheda Compatibilité, sélectionnez la case de contrôle Esegui questo programma in modalità compatibilità per, sélectionnez un’iterazione precedente dal menu e fai click su D'ACCORD par sauver le modifiche.
- Alla fine, eseguire l'installazione e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Dans alcuni casi, gli utenti non sono riusciti a trovare un driver che funzionasse sulla loro iterazione del sistema operativo. Qui peut télécharger et installer le pilote dans modalité de compatibilité con l'iterazione precedente.
5. Réinstaller le système opérationnel
Se niente ha funzionato, ti rimane solo l'opzione di reinstallare Windows. Il primo passo è creare un'unità USB avviabile e utilizzarla per reinstallare il sistema operativo.
Sebbene tu possèdes anche ripristinare les impostazioni di fabbrica di Windows, spesso questo si è rivelato inefficace e solo una reinstallazione completea ha risolto il problema.
Qu'est-ce que c'est! Dovresti essere stato in grado di risolvere seguendo le nostre soluzioni !
Se conosci altre soluzioni, condividile con noi inserendole nella sezione commenti qui sotto.
Stai avendo ancora problemi?
SPONSORISATION
Se je suggère che ti abbiamo dato qui sopra non hanno risolto il tuo problema, il tuo computer potrebbe avere dei problemi di Windows più gravi. Ti suggeriamo di scegliere una solution complètea come Fortifier per risolvere i problemi in modo efficiente. Dopo l'installazione, basterà fare clic sul pulsante Visualizza e correggi et successivement su Avvia riparazione.