- Il riavvio del dispositivo Windows dovrebbe essere un processo lihtne. Tuttavia, per diversi motivi, potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.
- Alcuni utenti consigliano di spegnere forzatamente il PC, cosa che in effetti ha funzionato per molti.
- Avvio rakenduse keelamine, periferiche problemaatilise ühenduse katkestamine, ülekiirendamise e tenere sotto controllo il surriscaldamento sono altri metodi che hanno aiutato gli utenti a risolvere il probleem.
XINSTALLIMINE Klõpsates ALLALAADIMISE FAILIL
- Laadige alla ja installige Fortect oma arvutis.
- Apri lo strumento e Avvia la scansione.
- Fai click su Ripara e correggi gli errori in pochi minuti.
- Fino ad ora, ben 0 utenti hanno già laadida Fortect questo mese.
Se quando accendi il computer l’avvio risulta lento o il computer si blocca completamente, ciò potrebbe influire sull’intero flusso di lavoro. Nel peggiori dei casi, può capitare che il computer continui a riavviarsi in modo casuale, senza ci sia alcun processo evidente taustal.
In alcune situazioni, il processo di riavvio viene completato dopo pochi minuti, mentre in altre il processo potrebbe richiedere delle ore.
Perché il riavvio del computer richiede così tanto tempo?
- Probleemid taustal toimuva protsessiga: i processi taustal possono spesso non rispondere o essere in conflitto con il processo di riavvio.
- Probleemid draiveri või programmi installimisega: se un particolare driver o programm non si carica o non genera errori, il computer potrebbe riavviarsi.
- Installimise ajal arvutisse installitud muudatused: un computer si riavvia in installare un aggiornamento, ma se il process incontra un bug, il computer enterrà in un ciclo di avvio/riavvio.
- RAM-i rikkumine: la RAM on ükski riistvarakomponent, mis on kõige rohkem kriitikat ja probleeme, mis võivad põhjustada tõrkeid.
Kas arvuti jätkub juhuslikult?
- Surriscaldamento: Un computer si riavvia automaticamente quando viene raggiunta una certa temperatura (dipende dalle impostazioni del BIOS ma solitamente nell’intervallo 70–100 °C) per evitare danni ai komponenti, quindi è imperativo controllare che non ci sia un surriscaldamento.
- Interruzione di corrente o fluttuazioni: see arvuti (lauaarvuti) ei ole stabiilse alimentatsiooniga, jätkake juhusliku kasutusviisiga.
- Probleemid riistvaraga: se la RAM o la CPU si guastano, il arvuti ja riavvierà senza nessun avviso.
- Rakenduse, protsessori või draiveri probleem, mille põhjuseks on riavvio: ognuno di questi elementi può causare un riavvio, quindi dovrai verificarli tutti.
- Süsteemi operatsioonisüsteemi installitud versiooni viga: molti utenti hanno segnalato il problem dopo aver aggiornato il system operativo, che si verifica a causa di un bug nell’ultima versione installata. Puoi aspettare una nuova versione o tornare alla versione precedente.
Kas arvuti jätkab Windowsi prima del caricamento riavviarsi?
See arvuti jätkab Windowsi prima del caricamento riavviarsi e il logo può essere visualizzato, see on tõenäoliselt MBR-i (Master Boot Record) riistvara või probleem.
Per identificare un guasto riistvara, verifica i vari komponenti, eelkõige RAM ja CPU, insieme all connessioni. Inoltre, è altrettanto probabile che un BIOS corrotto sia causa del blocco dell al riavvio arvutis.
Cosa devo fare se il mio PC si blocca al riavvio?
Prima di passare alle soluzioni leggermente più complesse, proviamo alcuni metodi rapidi e vediamo se aiutano a risolvere il problem del computer che continua a riavviarsi in modo casuale.
- Spegnere il computer usezando il pulsante di accensione e poi accenderlo. In molti casi il riavvio forzato del computer ha funzionato.
- Rimuovere le periferiche esterne collegate al computer, in quanto potrebbero causare un aumento o una caduta di tensione.
- Verificare il surriscaldamento. Spesso passa inosservato sui desktop poiché la CPU potrebbe non essere direttamente visibile. Scopri come ridurre il surriscaldamento.
- Assicurati che la ventola della CPU sia funzione. Täiesti käsitsi juhitav protsessor e configurarla per funzionare a una velocità maggiore per una migliore dissipazione del calore.
- Rimuovi qualsiasi overclock se la tua CPU non è in grado di sopportare la tensione attualmente impostata.
Se nessuna di queste soluzioni funziona, passiamo all seguenti:
1. Aggiorna ja draiver on aegunud
- Se il computer impiega un’eternità a riavviarsi, premi Windows + X e scegli Gestione dispositivi.
- Seleziona una categoria per vedere i nomi dei dispositivi sotto di essa.
- Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse su quello che ritieni stia causando il problem e seleziona Aggiorna juht.
- Seleziona Automaatne juht ja juht Osalege Windowsi individuaalses automaatses parimas draiveris ja installige arvutisse.
Segui la stessa procedura per aggiornare i driver per altri dispositivi elencati qui. Potrebbe esserci un conflitto di driver, quindi assicurati di utilizzare la tastiera e il mouse mentre è in corso il processo di aggiornamento per reparare il your computer se continua a riavviarsi in modo juhuslik.
I autojuht che appartengono ad un hardware diverso potrebbero entrare in uno stato di conflitto e ciò potrebbe causare il problem del blocco del riavvio, che può essere eseguito manualmente o con l’aiuto di software di terze osa.
2. Korrotti draiveri uuesti installimine
- Premi Windows + R aprire kohta Esegui e digi devmgmt.msc nel campo di testo e premi Invio.
- Se vedi un dispositivo con un segnale di avviso nell’angolo dell’icona, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Disinstalla dispositivo.
- Fai click su Desinstalli nella richiesta di conferma per risolvere il problem del riavvio del laptop che impiega un’eternità.
Al termine, verifica se il computer continua a riavviarsi in modo casuale o se il problem è stato risolto. Nel primo caso, vai al seguente metodo.
3. Avvio rakendus on keelatud
- Se il sülearvuti si riavvia da molto tempo, premi Ctrl + Maiusc + Esc avviare kohta Tegumihaldur e seleziona la scheda App di avvio da sinistra.
- Individua i programm con la scritta Abilitato nella colonna Stato, selezionali e fai clic su Puudega.
Consiglio dell'esperto:
SPONSORIZZATO
Juht on aegunud, mis põhjustab peamisi vigu ja süsteemi probleeme. Se alcuni dei tuoi driver mancano o devono essere aggiornati, uno strumento automatizzato come OutByte'i draiveri värskendaja può risolvere questi problemi in un paio di clic. Inoltre, è anche leggero e non appesantirà il tuo system.
Mentre disabiliti le app di avvio, tieni a mente due cose. Innanzitutto, disabilita tutte le app di terze parti che compaiono nell’elenco. In secondo luogo, se un programm o un processo crito è elencato e abilitato, mantienilo tale. See lahendab Windows 10 probleemi, mis on blokeeritud riavvio.
4. RAM-i juhtimine
Una RAM problemtica può spesso causare il problem del computer che si blocca sulla schermata di riavvio e la causa sottostante potrebbe essere correlata all’hardware or al software. Quindi, per prima cosa, spegni il computer, rimuovi tutte le memory stick, puliscile delicamente per rimuovere eventuali depositi carboniosi e riposizionale saldamente.
Esegui lo strumento Windowsi mälu diagnostika integrato se stai ancora avendo problemi. Questo instrumento aiuta ad identificare i problemi con la RAM e risolvere automaticamente.
Per un’indagine più dettagliata sui problemi della RAM, puoi eseguire Memtest86+, uno strumento avatud lähtekoodiga che esegue molti test sulle Memory Stick, anche singolarmente, ed elenca ogni problema.
Se la RAM è difettosa, sostituirla dovrebbe essere la soluzione per il problem del computer continua a riavviarsi in modo casuale.
5. Riavvia l’aggiornamento bloccato
- Premi Windows + R aprire kohta Esegui, digita cmd e premi Ctrl + Maiusc + Invio aprire kohta il prompt dei comandi con privilegi amministrativi.
- Fai click su Sì nel viip UAC.
- Digita il seguente comando e premi Invio:
netopeatus wuauserv
- Ora inserisci i seguenti comandi e premi Invio dopo ciascuno di essi:
cd % systemroot%
ren SoftwareDistribution SD.old
net start wuauserv
Se il computer si blocca durante o dopo l’aggiornamento, riavvia il processo e il problem dovrebbe essere risolto.
6. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi
- Premi Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, accedi al Pannello di controllo ja klõpsake nuppu OK.
- Fai clic sul menu a discesa Visualiseerimine per e selezionare Suurepärane ikoon dall’elenco.
- Scegli Risoluzione dei problemi.
- Selezionare Visualizza tutto da sinistra.
- Hind kliki su Manutenzione del system.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
- Una volta fatto, verifica se il computer continua a riavviarsi in modo casuale. Se così fosse, prova con la soluzione successiva.
Vaadake oma arvutit, mis on blokeeritud riavvio, dovresti provare a usezare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows. Kõik Windowsi arvutid on arvutisse integreeritud probleemide lahendamise tööriist, mis on integreeritud teie arvutisse.
7. Täiendage BIOS-i
See finora non ha funzionato nessuna lahendus ja oma sülearvuti (see on Dell, HP või kvalifitseeritud altra marca) on blokeeritud al riavvio, see on vajalik BIOS-i täiendamine.
See on protsess, mis on täielik ja kriitika, mis võimaldab teil pöörata tähelepanu ennetavale osalemisele ja tähelepanu pööramisele. Per ulteriori teavet sull’aggiornamento del BIOS, leggere le istruzioni sul sito Web dell’OEM.
I metodi sopra elencati dovrebbero risolvere il problem del computer che continua a riavviarsi in modo casuale. Nüüd peate Windowsi uuesti installima, kuna see on seotud tarkvaraga seotud probleemidega.
Dopo aver risolto il ciclo di riavvio o aver reinstallato il nuovo sistema operativo, ti aumentare teie arvuti Windowsi eelstaadiumis probleemide lahendamiseks samalaadne futuro.
Se conosci altre soluzioni che potrebbero risolvere questo problem, condividile con i nostri lettori nella sezione commenti qui sotto.