- Gli utenti si affidano al prompt dei comandi per funzioni specifiche, ma in molti hanno riferito di non poter eseguire CMD come amministratori.
- Il problema potrebbe essere correlato al tuo account utente, quindi una soluzione rapida potrebbe essere di crearne uno nuovo.
- L'installazione degli ultimi aggiornamenti potrebbe sicuramente risolvere il problema.
хИНСТАЛИРАЙТЕ КАТО КЛИКНЕТЕ ВЪРХУ ИЗТЕГЛЯНЕ НА ФАЙЛА
- Изтеглете и инсталирайте Fortect на вашия компютър.
- Apri lo strumento e Avvia la scansione.
- Fai clic su Рипара e correggi gli errori in pochi minuti.
- Fino ad ora, ben 0 utenti hanno già scaricato Fortect questo mese.
Gli utenti avanzati si affidano al prompt dei comandi per funzioni specifiche, ma sfortunatamente molti hanno riferito di non poter eseguire CMD come amministratore.
Questo può essere un problema poiché non sarai in grado di eseguire comandi avanzati che richiedono privilegi amministrativi. Non preoccuparti, ci sono modi per correggere l’errore di Esegui come amministratore quando non funziona в Windows.
A volte i problemi del prompt dei comandi possono apparire sul tuo PC e impedirti di eseguire comandi specifici che richiedono privilegi amministrativi. Ecco alcuni problemi più comuni segnalati dagli utenti:
- L’amministratore del prompt dei comandi non apre Windows 10: il tuo antivirus può essere la causa, quindi assicurati di controllarlo e ripristinare i file in quarantena nella loro posizione originale.
- Невъзможно е да използвате CMD като администратор на Windows 7: този проблем трябва да се провери в Windows 7. Se lo incontri, assicurati di provare alcune delle nostre soluzioni.
- Il prompt dei comandi non funziona в Windows 8: всички потребители на Windows 8 не са отбелязали този проблем, за решение, трябва да създадете нов потребителски профил и да проверите дали сте го разрешили.
- Невъзможно е да използвате CMD като администратор на Windows 11
Perché non posso eseguire CMD come amministratore?
Questo di solito è il caso in cui il tuo account utente non dispone di privilegi amministrativi o, in parole semplici, è un account utente стандартен. В този случай трябва да въведете паролата на администратора, като използвате CMD като администратор.
È anche noto che l’antivirus di terze parti possa acausare problemi ad alcuni utenti e disabilitarlo può risolvere il problem.
Inoltre, se il tuo attuale profileo utente o i file di system sono corrotti, c’è la possibilità che il prompt dei comandi non si apra come amministratore in Windows.
Cosa devo fare se CMD non è in esecuzione come amministratore?
Prima di arrivare alle soluzioni che richiedono un po’ di tempo qui, proviamo prima alcune correzioni rapide e vediamo se questo aiuta a risolvere le cose:
- Riavvia il компютър.
- Controlla l’antivirus e verifica che il prompt dei comandi o qualsiasi processo correlato non sia stato disabilitato o aggiunto all’elenco Карантина.
- Puoi anche disabilitare l’antivirus per un krate periodo. Avast, ad esempio, è stato identificato come la causa di questo problem.
Se questi passaggi non hanno funzionato, non preoccuparti! Quelli elencati di seguito ti aiuteranno sicuramente a gestire i messaggi di errore Accesso negato dell’amministratore.
1. Usa il prompt dei comandi
- Преми Windows + Р на април Есегуи, дигита cmd e fai clic su Добре на eseguire il prompt dei comandi със стандартни привилегии.
- Incolla il seguente comando e premi Invio:
powershell -команда "start-process cmd -verb runas"
В този режим, можете да използвате CMD като администратор на командата в Windows 10 и 11.
2. Creare un collegamento al prompt dei comandi sul desktop
- Преми Windows + д на април Esplora файл e naviga nel seguente percorso:
C: UsersDefaultAppDataLocalMicrosoftWindowsWinXGroup3
- Esegui qui le scorciatoie del prompt dei comandi e assicurati che funzionino. In tal caso, copiali entrambi sul desktop ed eseguili da lì.
Poiché sono disponibili due scorciatoie, esiste un prompt dei comandi non amministrativo e uno amministrativo. È possibile riconoscere facilmente il prompt dei comandi amministrativo poiché la sua finestra sarà etichettata come amministratore: подкана dei comandi una volta avviato.
Като алтернатива можете да създадете нов колегамент на работния плот, без да копирате нищо. Per farlo, segui questi passaggi:
- Innanzitutto, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, seleziona Нуово, quindi fai clic su Collegamento.
- Nel campo di testo, inserisci cmd.exe e fai clic su Аванти.
- Immettere il nome desiderato del nuovo collegamento e fare clic su Глоба.
Ora devi forzare l’esecuzione del nuovo collegamento con privilegi di amministratore. Ecco come puoi farlo:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento al prompt dei comandi appena creato e scegli Proprietà дал меню.
- Vai alla scheda Скорциатоя e fai clic sul pulsante Avanzate.
- Селезиона Esegui come amministratore e ora fai clic su Добре.
- Salvare le modifiche.
È possibile fare doppio clic sul nuovo collegamento e il prompt dei comandi verrà avviato con privilegi amministrativi.
Ricorda che questa è una soluzione alternativa, ma dovrebbe essere valida fino a quando non risolverai il problem principale.
3. Disabilita tutte le voci del menu contestuale non Microsoft
- Вай ал sito Web ShellExView, scorri fino in fondo e scarica l’applicazione di terze parti.
- Dopo aver avviato il programma, devi trovare tutte le voci non Microsoft nel menu contestuale e disabilitarle.
Secondo gli utenti, a volte il menu contestuale può Causare la comparsa di questo problema. Se non puoi eseguire il prompt dei comandi come amministratore, potrebbero esserci altre applicazioni che stanno causando questo errore.
Consiglio dell'esperto:
СПОНСОРИРАНЕ
Всички проблеми на компютъра са затруднени при корекциите, така че да изтеглите файл от системата и архивите на Windows, които могат да се управляват или допълват.
Assicurati di utilizzare uno strumento dicicato come Фортект, che eseguirà la scansione e sostituirà i file danneggiati con le loro nuove versioni trovate nel suo archivio.
A volte le applicazioni aggiungono le loro voci al menu contestuale, il che può portare a molti altri problemi. д ShellExView potrebbe essere molto utile in questo caso.
Quasi tutte le applicazioni possono causare questo problema, ma alcuni utenti hanno segnalato problemi con Експресно компресиране на Zip файлове (NCH софтуер). Quindi, se lo stai usando, disabilita le sue voci dal menu contestuale.
Ако представите, че това решение е едно напреднало решение, трябва да го направите, за да използвате ShellExView, като първо можете да използвате пълното приложение на това решение.
4. Създайте нов потребителски акаунт
- Преми Windows + аз на април Impostazioni e fai clic su Сметка.
- Селезиона Famiglia e altre persone da sinistra e fai clic su Добавете алтро към този компютър.
- Шегли Non ho i dati di accesso di questa persona.
- Селезиона Добавяне на потребителски акаунт в Microsoft.
- Immetti il nome utente desiderato per il nuovo account e fare clic su Аванти.
A volte il tuo account utente può essere danneggiato e ciò può causare un problema con il prompt dei comandi. Riparare il tuo profilo utente è difficile, ma puoi risolvere il problema semplicemente creando un nuovo account utente.
Dopo aver create un nuovo account utente, accedi e verifica se il problem persiste. Se il problema con il prompt dei comandi non appare sul nuovo account, sposta i tuoi file lì e inizia a usarlo al posto di quello vecchio.
5. Installa gli ultimi aggiornamenti
- Преми Windows + аз на април Impostazioni e vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza.
- Fare clic sul pulsante Controlla aggiornamenti нел рикуадро ди дестра. Проверка на Windows или показване на надписи и изплащане във фонов режим.
- Dovrai riavviare il computer affinché gli aggiornamenti vengano installati completamente.
Други потребители, но не е възможно да се използва CMD като администратор на причина за специфични грешки в Windows. Въпреки това, Microsoft се сблъска с подобрения за корекции на евентуални грешки, важни за инфлуискона в случай на неизправност. Quindi, controlla se sono disponibili e installali.
6. Eseguire CMD е администратор на Task Manager
- Преми Ctrl + Maiusc + Esc за aprire Task Manager.
- Vai al меню Файл e seleziona Esegui nuova attività.
- Дигита cmd.exe nel campo di testo.
- Seleziona la casella Crea questa attività con privilegi amministrativi e fai clic su Добре.
- Il prompt dei comandi verrà avviato sul tuo PC.
Диспечерът на задачите може да създаде солидна алтернатива, която не може да управлява CMD като администратор. Основно, ние използваме диспечера на задачите и го конфигурираме след подканата на командата.
Inoltre, scopri come aprire un file o una cartella nel prompt dei comandi.
7. Prova a utilizzare la modalità provvisoria
La modalità provvisoria è un particolare segmento di Windows che viene eseguito con le impostazioni predefinite e di solito è un buon punto di partenza per il processo di risoluzione dei problemi.
Ad esempio, se non puoi eseguire il prompt dei comandi come amministratore, potresti essere in grado di risolvere il problema accedendo alla modalità provvisoria.
Una volta entrato in modalità provvisoria, prova ad avviare CMD come amministratore e, se vedi una schermata nera, esegui i seguenti due comandi mentre sostituisci la парола nel secondo comando con quella che desideri impostare:
net user Administrator /активен: да
net user Администраторска парола
Gli utenti hanno confermato che questa correzione aiuterebbe a far funzionare le cose quando non è possibile eseguire CMD come amministratore.
Inoltre, come ulteriore consiglio, puoi eseguire CMD come amministratore nella cartella facendo clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della parte vuota e selezionando Apri nel terminale.
Като алтернатива, ако потребителят на Windows 10 може да се присъедини към alla cartella desiderata e premere Alt + Е + С + А .
Facci sapere quali soluzioni hanno funzionato per te nella sezione commenti qui sotto. Inoltre, sei riuscito risolvere il problema con un altro metodo, condividilo con noi.
Stai avendo ancora problemi?
СПОНСОРИРАНЕ
Se i suggerimenti che ti abbiamo dato qui sopra non hanno risolto il tuo problem, il tuo computer potrebbe avere dei problemi di Windows più gravi. Ti suggeriamo di scegliere una soluzione completa come Фортект за решаване на проблеми в ефективен начин. Dopo l'installazione, basterà fare clic sul pulsante Визуализация и корекции e successivamente su Avvia riparazione.